Come curvare le ciglia inferiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La prima cosa che si nota in una donna è il suo aspetto fisico e da esso si possono capire alcune cose, come per esempio se ama fare attività fisica o se al contrario è una persona sedentaria, se ama curare il proprio aspetto oppure no. Comunque sia, quasi tutte le donne, sia giovani che meno giovani, amano curare il proprio aspetto, e in particolare tutto ciò che riguarda il viso, come le labbra, gli occhi, ciglia e sopracciglia. In questa guida vi daremo alcuni consigli utili su come curvare le ciglia inferiori, in modo da rendere lo sguardo più bello e penetrante. Ma vediamo nel dettaglio cosa occorre fare.

27

Occorrente

  • Arriccia ciglia
  • Rimmel
  • Asciugacapelli
37

Per mantenere le ciglia sane e folte, si dovrà seguire un'alimentazione ricca di vitamine e sali minerali, anche l'apporto di proteine e calcio risulterà un buon alleato delle ciglia e dei capelli, senza dimenticare l'apporto di cheratina. Quando le ciglia non sono molto folte e lunghe, potrà venirci in aiuto un buon rimmel (mascara) e nei casi più disperati o, per occasioni particolari, potranno essere adottate delle ciglia finte. La sana struttura delle ciglia si può mantenere anche struccandosi ogni sera con prodotti specifici e facendo respirare le ciglia per tutta la notte. Nutrirle con olio di oliva o di mandorle, può risultare una pratica utile da non effettuare però prima del trucco: ottima la sera prima di coricarsi.

47

Curvando le ciglia inferiori farete apparire i vostri occhi un po' più grandi e più belli. Per far questo avrete bisogno di un piegaciglia o curva ciglia, un piccolo attrezzo in metallo che noi donne ben conosciamo. Il segreto per piegare le ciglia in modo sicuro e duraturo è quello di riscaldare leggermente il curva ciglia e applicare prima dell'operazione, uno o due strati di mascara che dovrà essere fatto asciugare completamente.

Continua la lettura
57

L'arriccia ciglia potrà essere scaldato adoperano un normale asciugacapelli posizionato a temperatura media e posto d'avanti all'attrezzo per qualche secondo (una decina). Dopo averlo scaldato uniformemente, lo si dovrà posizionare sotto le ciglia, evitando di farlo venire a contatto con la pelle (vi potreste scottare). Si dovranno chiudere i manici per alcuni secondi (5 cinque o sei) e muoverli verso il basso più volte. Lo stesso procedimento andrà attuato per le ciglia superiori, realizzando degli occhi perfetti, con ciglia bellissime. Esistono dei metodi alternativi che non si avvalgono dell'uso del piegaciglia come quello illustrato nel video.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a non riscaldare troppo il piega ciglia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere delle ciglia folti e curve

Make Up

Come creare ciglia seducenti con il phon

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come valorizzare le ciglia

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe