DonnaModerna

Come curvare le ciglia dal piegaciglia ad altri metodi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Curvare le ciglia in modo impeccabile è un obiettivo che molte ragazze cercano di raggiungere, utilizzando, nella maggior parte dei casi, il piegaciglia.
Tuttavia per far sì che le proprie ciglia rimangano verso l'alto si possono utilizzare anche altri metodi. Esistono infatti diversi metodi per piegare le ciglia senza che si abbassino con il passare del tempo. Scopriamo insieme come curvare le ciglia, dal piegaciglia ad altri metodi.

25

Il piegaciglia: come alzare le ciglia

Sicuramente lo strumento maggiormente utilizzato da ragazze e donne per mantenere le ciglia ben sollevate è il piegaciglia. Con il piegaciglia è facile creare uno sguardo aperto e luminoso.

Utilizzarlo è semplice, ma soprattutto veloce. Per questo motivo il piegaciglia è uno strumento indispensabile per tutte coloro che vogliono curvare le ciglia in maniera quasi perfetta e in pochi secondi.

Usare il piegaciglia è davvero semplice, basta solo prendere un po' di confidenza con questo strumento di beauty routine.

35

La laminazione delle ciglia

Tuttavia la tecnica migliore in assoluto per curvare le ciglia (ma anche per allungarle) è la laminazione. Solitamente questa è la soluzione alla quale ricorrono soprattutto ragazze e donne che hanno ciglia molto basse, dritte o sfibrate.

Quello di cui parliamo è un trattamento estetico piuttosto permanente ma che richiede più di una seduta per poter ottenere dei risultati. Con la laminazione è possibile curare le ciglia nel modo più profondo possibile poiché l'obiettivo del trattamento è rendere le ciglia più sane e più forti.

Il trattamento utilizza prodotti come le vitamine e la cheratina, che riescono a rendere le ciglia elastiche e anche molto belle e brillanti.

Continua la lettura
45

Curvare le ciglia... con le dita!

Un metodo naturale e a costo 0 è proprio questo: piegare le ciglia con le dita. Per poter piegare le ciglia con le dita bisogna riscaldare i polpastrelli in modo da poter modificare la forma delle ciglia attraverso il calore. Dopo aver riscaldato le mani bisogna piegare le ciglia per circa 10 secondi; se necessario bisognerà ripetere l'operazione 2 o 3 volte, fino al raggiungimento del risultato che si vuole ottenere.

55

Utilizzare un cucchiaio per piegare le ciglia

Anche la tecnica del cucchiaio è molto utilizzata per piegare le ciglia e sfrutta sempre il calore per modificare la forma delle ciglia. Il cucchiaio non va mai riscaldato con il phon perché potrebbe diventare davvero bollente. È sufficiente passarlo sotto l'acqua calda per poi premere il suo lato rotondo contro le ciglia per darle la classica curvatura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Metodi per rinforzare le ciglia

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come avere ciglia voluminose

Make Up

Come far crescere velocemente le ciglia