Come curarsi con l'alga bruna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'Alga Bruna, o anche Fucus Vesiculosus, appartiene alle Fucaceae. In natura, se ne trovano oltre 1500 specie. Le foglie ed i bordi dentellati ricordano una quercia. Viene denominata anche "lingua di fuoco" o di serpente. L'Alga Bruna veniva impiegata dagli antichi Greci contro i morsi dei serpenti. Ha azione antidiabetica, gastroprotettiva, antibatterica ed anticoagulante. Inoltre, antinfiammatoria, antiossidante ed antivirale. Agisce sulla tiroide, regola il metabolismo ed il peso corporeo. L'Alga Bruna non implica particolari controindicazioni. Tuttavia, consultare il medico di fiducia prima dell'acquisto. Le donne gravide, i soggetti con ipertensione ed ipertiroidismo potrebbero registrare effetti collaterali. Un sovradosaggio comporta tachicardia, diarrea e scompensi cardiaci. Pertanto, ecco come curarsi con l'alga bruna.

27

Occorrente

  • Alga Bruna
37

L'Alga Bruna predilige le acque fredde e ricche di ossigeno. È tipica dell'Europa Nord Occidentale e del Nord America. Contiene vitamine, oligoelementi, amminoacidi e sali minerali come bromo, potassio e iodio. Quest'ultimo agisce sulla tiroide e previene il gozzo. L'Alga Bruna contiene alginato, utile come emulsionante, agente legante oppure stabilizzante. Spesso si trova nei dentifrici, nei saponi, nei gelati e negli alimenti in scatola. In commercio, è disponibile anche in capsule, polvere ed integratori.

47

Vanta notevoli proprietà antiossidanti, utili per rafforzare il sistema immunitario. L'Alga Bruna previene artrite, stanchezza cronica ed infiammazioni. Inoltre, il cancro, l'invecchiamento cellulare, il colesterolo e le malattie cardiache. Iodio, selenio, rame, zinco, tirosina, vitamine A, B2, B3, B6 e C sostengono la tiroide. Ne regolano il corretto funzionamento e la sintesi ormonale. Di conseguenza, anche il metabolismo viene stimolato. L'organismo viene correttamente depurato ed il peso corporeo ritrova il suo equilibrio.

Continua la lettura
57

L'Alga Bruna, insieme ad una regolare attività fisica ed un'alimentazione sana ha effetti dimagranti e diuretici. Svolge azione emolliente e lenitiva nell'apparato digerente. Pertanto, è ideale contro l'intestino irritabile. L'Alga Bruna ripristina un buono stato di salute. Il corretto dosaggio dipende da diversi fattori. Incidono infatti l'età, la motivazione ed eventuali patologie. Rivolgersi al medico, al farmacista oppure all'erborista di fiducia. Un consumo eccessivo comporta ipertensione arteriosa, diarrea, tachicardia e scompensi ormonali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgersi sempre al medico, all'erborista o al farmacista di fiducia per il corretto dosaggio
  • Le donne gravide, gli ipertesi e chi soffre di patologie gravi deve consultare obbligatoriamente il medico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Carragenina: cos'è e come si utilizza

Prodotti di Bellezza

10 modi per diventare bella con il limone

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

Trucchi di bellezza a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come Rassodare Il Collo Con Argilla Verde, Fondi Di Caffè E Tè Verde

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare il sapone alle alghe

Prodotti di Bellezza

Le migliori creme solari bio