Come curarsi con l'alga bruna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'Alga Bruna, o anche Fucus Vesiculosus, appartiene alle Fucaceae. In natura, se ne trovano oltre 1500 specie. Le foglie ed i bordi dentellati ricordano una quercia. Viene denominata anche "lingua di fuoco" o di serpente. L'Alga Bruna veniva impiegata dagli antichi Greci contro i morsi dei serpenti. Ha azione antidiabetica, gastroprotettiva, antibatterica ed anticoagulante. Inoltre, antinfiammatoria, antiossidante ed antivirale. Agisce sulla tiroide, regola il metabolismo ed il peso corporeo. L'Alga Bruna non implica particolari controindicazioni. Tuttavia, consultare il medico di fiducia prima dell'acquisto. Le donne gravide, i soggetti con ipertensione ed ipertiroidismo potrebbero registrare effetti collaterali. Un sovradosaggio comporta tachicardia, diarrea e scompensi cardiaci. Pertanto, ecco come curarsi con l'alga bruna.

27

Occorrente

  • Alga Bruna
37

L'Alga Bruna predilige le acque fredde e ricche di ossigeno. È tipica dell'Europa Nord Occidentale e del Nord America. Contiene vitamine, oligoelementi, amminoacidi e sali minerali come bromo, potassio e iodio. Quest'ultimo agisce sulla tiroide e previene il gozzo. L'Alga Bruna contiene alginato, utile come emulsionante, agente legante oppure stabilizzante. Spesso si trova nei dentifrici, nei saponi, nei gelati e negli alimenti in scatola. In commercio, è disponibile anche in capsule, polvere ed integratori.

47

Vanta notevoli proprietà antiossidanti, utili per rafforzare il sistema immunitario. L'Alga Bruna previene artrite, stanchezza cronica ed infiammazioni. Inoltre, il cancro, l'invecchiamento cellulare, il colesterolo e le malattie cardiache. Iodio, selenio, rame, zinco, tirosina, vitamine A, B2, B3, B6 e C sostengono la tiroide. Ne regolano il corretto funzionamento e la sintesi ormonale. Di conseguenza, anche il metabolismo viene stimolato. L'organismo viene correttamente depurato ed il peso corporeo ritrova il suo equilibrio.

Continua la lettura
57

L'Alga Bruna, insieme ad una regolare attività fisica ed un'alimentazione sana ha effetti dimagranti e diuretici. Svolge azione emolliente e lenitiva nell'apparato digerente. Pertanto, è ideale contro l'intestino irritabile. L'Alga Bruna ripristina un buono stato di salute. Il corretto dosaggio dipende da diversi fattori. Incidono infatti l'età, la motivazione ed eventuali patologie. Rivolgersi al medico, al farmacista oppure all'erborista di fiducia. Un consumo eccessivo comporta ipertensione arteriosa, diarrea, tachicardia e scompensi ormonali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgersi sempre al medico, all'erborista o al farmacista di fiducia per il corretto dosaggio
  • Le donne gravide, gli ipertesi e chi soffre di patologie gravi deve consultare obbligatoriamente il medico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Carragenina: cos'è e come si utilizza

Capelli

Consigli per evitare che i capelli perdano colore con l'esposizione al sole

Capelli

Come farsi belle con l'henné

Make Up

Come scegliere la trousse

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Cura del Corpo

Come valorizzare il fascino dei nei

Cura del Corpo

come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca

Capelli

Come realizzare una bubble ponytail