Come curare le unghie ricostruite

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete delle unghia brutte o poco curate e non vi piace mostrarle in pubblico. È proprio per questo motivo volete curarle con una buona ricostruzione. Le unghia sono un buon biglietto da visita per chi fa lavori di ufficio o a contatto con il pubblico. Soprattutto per le donne, le unghie rappresentano uno stile di vita. Avere unghia ricostruite significa resistenza agli urti e bellissime da vedere. La differenza dalle vere unghia non si nota. Oggi, ce ne sono di grande varietà di prodotti e trattate con materiali diversi. Si possono, infatti, trovare in acrilico e anche in gel che le rendono molto naturali. Questa guida vi aiuterà su come curare le unghie ricostruite in semplici passaggi e con della buona volontà e pazienza.

27

Occorrente

  • Materiale acrilico
  • gel
  • solvente
  • tamponcini di cotone
  • cotonfiocchi
  • smalti colorati
37

Utilizzare un kit di qualità

Il primo consigio è di utilizzare un kit di qualità e di garanzia. Evitate di ricorrere a quelli economici e di dubbia certificazione CE. Le unghie ricostruite vive e vegete coprendole con materiali sintetici o acrilici significa danneggiare la salute delle stesse. Fate attenzione nel valutare bene la ricostruzione alle unghie. Le unghie ricostruite necessitano di materiali che possono indebolirle. Per farle tornare robuste e sane, dovrete tagliarle corte e tenerle così per un certo periodo di tempo. Ricordate che le unghie necessitano di luce e farle prendere un po' d'aria le renderà più belle e luminose di prima.

47

Andare al centro estetico di fiducia

Fare una buona ricostruzione alle unghie è un'operazione molto delicata e sottoposta al controllo di uno specialista per la loro applicazione. Con il passare dei mese andate al centro estetico di fiducia per riempire gli spazi della ricrescita. Prenotate due sedute al mese. Curate per bene le vostre unghie ricostruite con regolarità, eliminando minuziosamente le pellicine. Togliete il vecchio smalto aiutandovi con un solvente specifico per silicone e passate successivamente un paio di mani del colore che preferite.

Continua la lettura
57

Munirsi di guanti di gomma per le faccende domestiche

Infine per una ottima riuscita della ricostruzione delle unghie occorre una cura costante come per le unghia naturali. Potrete usare il materiale acrilico o decorare con il gel. Fate attenzione con l'uso dell'acqua. Tenete immerse le unghie per un tempo non troppo lungo. L'immersione prolungata delle unghie ricostruite potrebbe provocare uno staccamento tra l'unghia naturale e quella sintetica. Questo potrebbe causare dei problemi di scollamento oppure, peggio ancora, di infezioni. Per evitare ciò, munitevi dei guanti di gomma per lavare i piatti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tra una passata di smalto e l'altra fate aderire bene il colore acrilico e il gel. Non tenete per troppo tempo le mani immerse nell'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare le unghie per il matrimonio

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come ricostruire le unghie con la resina

Make Up

Come ricostruire le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

5 semplici routine per avere unghie lunghe e forti

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese