Come curare le unghie per il matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il giorno del matrimonio sicuramente è un giorno molto importante per una sposa e quello che sicuramente conta più di ogni altra cosa è di essere davvero perfetta. Tutti i dettagli devono essere curati, senza dimenticarne nemmeno uno. Questo riguarda anche le mani, le quali dovranno ricevere non poche attenzioni. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei consigli su come curare le unghie per questo giorno importantissimo.

25

Applicare un esfogliante naturale

Alla base di tutto ci dovrà essere una manicure particolarmente accurata. Prendete una cucchiaino di bicarbonato e mettetelo dentro una tazzina da caffè, aggiungete un cucchiaino di sapone liquido neutro, mescolate. In questo modo avrete ottenuto un esfogliante davvero naturale da passere sulle vostre mani in tutta tranquillità. Spargete il prodotto su tutta la superficie delle mani avendo cura di passare ovunque, con particolare attenzione sulle dita. A lavoro ultimato sciacquate le mani sotto l'acqua corrente in modo da eliminare completamente i residui della crema.

35

Eseguire la manicure

La sera successiva prendete una tazza di acqua tiepida, aggiungete qualche goccia di acqua di rose, e qualche goccia di limone. Tenete le dita immerse in questa soluzione per qualche minuto poi sempre con un asciugamano morbido asciugatele passando soprattutto fra le dita. Ora potrete cominciare a effettuare la vostra manicure procedendo in questo modo. Con un bastoncino di legno d'arancio, spingete le cuticole all'interno, non tagliatele. Con una lima in cartone cominciate a dare la forma che più preferite alle vostre unghie scegliendo fra quelle un pochino quadrate oppure con con le punte arrotondate. Sempre a lavoro finito, spargete sulle mani una generosa dose di crema idratante.

Continua la lettura
45

Applicare lo smalto

La sera successiva, ovvero quella prima del matrimonio, potrete procedere con la decorazione finale delle unghie. Controllate che le cuticole siano perfettamente rientrare, che la forma delle vostre unghie sia di vostro gradimento, ora non vi resta che scegliere lo smalto o le relative decorazioni. Se le vostre unghie sono corte, potreste procedere con la manicure alla francese, ovvero il french, ricordatevi di passare una mano di smalto trasparente per assicurarvi un buon risultato finale. Se invece amate qualcosa di più decorativo, potreste passare una mano di smalto color rosa molto chiaro. Una variante carina potrebbe essere quella di mettere gli strass solo dove metterete l'anello nuziale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare le unghie ricostruite

Make Up

Come fare una nail art per un matrimonio

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

5 semplici routine per avere unghie lunghe e forti

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese