Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando giunge la Primavera e si avvicina l'Estate, si sente un'enorme necessità di tirare fuori i propri adorati piedi dalla costrizione delle scarpe pesanti e strette: per tutta la stagione invernale, i piedi sono rinchiusi all'interno degli stivali e stretti nei calzettoni della nonna lunghi quasi fino al ginocchio.
Non appena le temperature ambientali lo permettono, quindi, viene una grande voglia di indossare delle scarpe aperte e dei sandali alla moda: ovviamente, però, i piedi rappresentano un ottimo biglietto da visita (non soltanto per le donne, ma anche per gli uomini) e meritano le giuste cure.
Nella seguente breve e informativa guida che verrà esplicata nei passaggi successivi, quindi, affronterò esaustivamente questa tematica e precisamente vi fornirò qualche funzionale consiglio su come bisogna curare le unghie gialle dei piedi direttamente in casa: buona lettura!!!

27

Occorrente

  • Aceto di vino
  • Limone
  • Camomilla
  • Calendula
  • Olio di ricino
37

Le micosi

Durante l'inverno, specialmente qualora frequentiate le piscine o le palestre, potrebbe accadere di contrarre delle spiacevoli micosi: queste malattie che colpiscono i piedi fanno ingiallire, sfaldare e ispessire immediatamente le unghie.
Precisamente, sarà possibile notare delle piccole macchie gialle sotto l'unghia, che si espandono abbastanza rapidamente e di conseguenza sarò necessario correre subito ai ripari: se il problema è piuttosto grave, bisognerà rivolgersi il prima possibile al proprio medico di fiducia, che prescriverà degli antimicotici o delle medicine ad uso topico.
Comunque, esistono anche degli ottimali rimedi casalinghi per curare efficacemente le unghie gialle dei piedi e avrete l'opportunità di scoprirli proseguendo nella lettura dei passaggi successivi.

47

L'uso dei calzini

Innanzitutto, per debellare l'ingiallimento delle unghie dei piedi e le eventuali micosi, occorrerà eseguire regolarmente delle azioni preventive (come l'adoperare sempre dei calzettoni, degli asciugamani puliti e dei tappetini antiscivolo personali in palestra) e poi dei lavaggi a base di acqua e sale o aggiungendo metà bicchierino di aceto di vino alla bacinella del pediluvio.
Cosi facendo, impedirete ai batteri di formarsi ed attaccare le vostre unghie: qualora notiate delle infiammazioni oppure delle infezioni, un buon rimedio naturale sarà una pomata a base di calendula, che potrete trovarla in erboristeria e presso una qualsiasi farmacia, ad un prezzo abbordabile oscillante tra gli 8,00€ e i 10,00€.

Continua la lettura
57

I rimedi naturali

Per curare le unghie gialle dei piedi, il prodotto naturale decisamente migliore è il limone, che dovrà essere spremuto completamente: con il succo ottenuto, bisognerà massaggiare ripetutamente le dita dei piedi e il letto ungueale: ripetete queste operazioni almeno tre volte alla settimana.
Se noterete delle unghie sfaldate oppure indebolite che tendono ad ingiallirsi, vi consiglio di adoperare dell'olio di ricino, il quale rappresenta un perfetto rinforzante naturale per le unghie e le aiuterà anche a ritrovare la lucidità e la forza perdute.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Optate sempre per i rimedi naturali o i classici rimedi della nonna: spesso, sono veramente i più efficaci.
  • Utilizzate sempre degli strumenti puliti e sterilizzati, anche per la pedicure casalinga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come curare le unghie di ceramica

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei propri piedi

Cura del Corpo

Come preparare i piedi ai sandali

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei piedi in 10 mosse

Cura del Corpo

Come avere piedi perfetti