Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il gel per unghie si differenzia dallo smalto tradizionale per texture, applicazione e la durata. Il gel infatti è di semplice stesura e va fissato usando la lampada (o fornetto) a raggi UV essenziale per la polimerizzazione. Il vantaggio di questo prodotto è rappresentato dalla durata infatti, permette di tenere una manicure ben curata per alcune settimane. Una volta tolto però ci si può ritrovare con le unghie infiammate o troppo assottigliate per un eccessivo utilizzo della lima. In questa guida vedremo come curare le unghie dopo la rimozione del gel.

27

Occorrente

  • base rinforzante (o attiva-crescita)
  • crema idratante
  • olio per cuticole
37

Le unghie per rigenerarsi completamente impiegano un tempo che va dai quattro ai sei mesi circa. Dopo una rimozione del gel ci si può trovare (se la limatura è stata eccessiva) con unghie deboli e molli, doloranti al minimo tocco. Per porre rimedio a questa situazione ci si può avvalere dell'utilizzo di alcune basi facilmente reperibili tra cui quelle rinforzanti. Può essere consigliato anche l'utilizzo di una base attiva-crescita che permette una leggera accelerazione della crescita dell'unghia che avviene non solo in lunghezza (quindi man mano andrete ad eliminare la parte danneggiata) ma anche in altezza ricostituendo pian piano gli strati che sono stati limati via. Per evitare questo problema durante la limatura è possibile lasciare un sottilissimo strato di gel che pian piano si andrà ed eliminare man mano che accorcerete le unghie). In entrambi i casi, sia sopra la base che sul gel, potete applicare un normale smalto.

47

Un'altra cosa fondamentale è l'idratazione. Come per la pelle ne hanno bisogno anche le unghie. Questo passaggio è semplice, sarà sufficiente applicare più volte al giorno una crema mani nutriente avendo cura di soffermarvi con il massaggio soprattutto nella zona vicina alle unghie, nelle cuticole e nella matrice in modo di stimolare (per quanto possibile, la crescita dell'unghia). Anche quest'operazione potete farla nonostante abbiate applicato sull'unghia danneggiata la base e lo smalto.

Continua la lettura
57

Per dare un trattamento ancora più intensivo potete utilizzare un olio per cuticole. Il consiglio è quello di applicarlo alla sera in modo che possa avere il tempo di agire durante tutta la notte. L'olio va applicato nel giro cuticole e massaggiato abbondantemente. È importante sempre ricordare che non è la ricostruzione in sé a rovinare le unghie ma il procedimento di rimozione sbagliato per cui affidatevi sempre ad un professionista.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • affidatevi sempre ad un professionista
  • abbiate pazienza, la cura non darà un effetto immediato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come curare le unghie di ceramica

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti

Cura del Corpo

Come avere unghie belle e forti

Cura del Corpo

Come proteggere le unghie deboli

Cura del Corpo

Gli strumenti essenziali per la ricostruzione delle unghie