Come curare le unghie di ceramica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le unghie di ceramica, vengono così definite poiché si tratta di una speciale fibra di vetro piuttosto delicata e quindi di durata limitata, specie per chi ha l’abitudine di mordicchiarle come fa con quelle vere. Per evitare ciò, ci sono tuttavia dei piccoli accorgimenti che consentono di farle durare più a lungo, e a tale proposito ecco una guida su come curare le unghie di ceramica.

24

Innanzitutto è necessario tenerle sempre perfettamente asciutte, in modo da evitare che possano staccarsi. Tra l’altro è vivamente sconsigliato il contatto prolungato con l'acqua, per cui dopo una doccia o semplicemente lavandosi le mani, bisogna asciugarle accuratamente. Questo sicuramente è un aspetto importante per far durare le unghie di ceramica più a lungo del previsto, tenendo conto che il costo non è decisamente basso.

34

Evitare quindi il contatto diretto con l’acqua, è la migliore opzione per massimizzare il risultato, quindi l’uso di guanti in lattice per le faccende domestiche è vivamente consigliato. Se tuttavia ci appaiono eccessivamente umide, per farle essiccare possiamo utilizzare del talco, da cospargere su tutto il contorno. Un altro consiglio riguarda il lavaggio delle mani che deve essere accurato, per garantire il top dal punto di vista dell’igiene e quindi prevenire il rischio di infezioni della cuticola sottostante. Se sfortunatamente l’unghia di ceramica dovesse incrinarsi o spaccarsi, possiamo rimediare con un restauro anziché sostituirla, e l’operazione deve essere fatta in modo curato e con la massima precisione. In tal caso possiamo attingere dall’apposito kit fornitoci dal centro che le ha fissate, oppure rivolgerci direttamente a quest’ultimo.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda le altre cure necessarie affinché le unghie in ceramica durino a lungo, ci sono da fare altre periodiche manutenzioni, a cominciare dal taglio di quelle naturali che crescono spontaneamente, e a proteggere il tipo in ceramica con alcuni smalti in grado di formare uno spessore tale da garantire solidità, e nel contempo riempire gli spazi vuoti che si creano nella parte sottostante e che le rendono ancora più fragili. Un’ottima idea è tuttavia quella di applicare prima dello smalto coprente, un buon primer rinforzante del tipo utilizzato per le unghie normali, quando si pratica la nail art. In tal modo si garantisce una buona compattezza della superficie delle unghie, e una maggiore resistenza all'eventuale rottura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

Cura del Corpo

Come decorare le unghie per un matrimonio

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti

Cura del Corpo

Come proteggere le unghie deboli

Cura del Corpo

Come decorare le unghie: effetto cat eye

Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette

Cura del Corpo

Consigli per pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi