Come curare le smagliature in modo naturale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una conseguenza evidente, che deriva da un aumento di peso improvviso, o da una sua rapida perdita, o ancora da una gravidanza, è la comparsa di smagliature sulla parte del corpo interessata. Sebbene non si tratti di un problema dal punto di vista fisico, per la maggior parte delle persone tale conseguenza può andare ad intaccare la sfera psicologica, provocando perdita di autostima e depressione. Non bisogna però disperarsi, poiché si possono sperimentare metodi per lenire il problema, In questo articolo infatti, si daranno alcuni consigli su come curare le smagliature in modo naturale.

26

Per prima cosa, bisogna spazzolare la pelle aiutandosi con un guanto esfoliante ed eseguendo tale operazione quando ci si trova sotto la doccia, per poter stimolare la circolazione sanguigna. Una volta eseguito tale passaggio, massaggiare il proprio corpo con dell'olio di vitamina E, o in alternativa con del burro di cacao, che può essere ottimo per rendere le smagliature più leggere. Applicare tale soluzione in almeno tre o quattro occasioni durante la giornata, meglio se subito dopo il bagno per farla assorbire con più rapidità e meno difficoltà dalla propria pelle.

36

È consigliabile consumare numerosi alimenti ad alto contenuto di vitamine A, E e C. Se però si è durante il periodo della gravidanza, sarebbe meglio consultare il proprio medico, dato che le donne incinte dovrebbero evitare la vitamina A in dosi troppo esagerate. Si possono aggiungere alcuni alimenti o integratori adatti per la dieta, caratterizzati da un elevato contenuto di zinco, i quali sono molto adatti per rendere la pelle più elastica. Inoltre, si può assumere un po' di silice, che è possibile trovare nel riso, oppure dei semi di soia, delle verdure a foglia verde o dei cereali integrali. Tutti questi alimenti saranno utili per aumentare il valore di collagene nel proprio organismo e per sostenere la pelle.

Continua la lettura
46

Anche il latte può essere di grande aiuto, trattandosi di una candeggina naturale che, se viene applicata prima del bagno, è in grado schiarire in maniera evidente le smagliature. Sarebbe molto utile anche realizzare una maschera esfoliante al caffè da poter applicare direttamente sui segni delle smagliature. Al caffè macinato, aggiungere dello zucchero e dell'olio per bambini e strofinare il tutto sulle smagliature delicatamente. Questa maschera non dovrà essere fatta ad una cadenza fissa, ma soltanto una volta alla settimana per tre o quattro mesi.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come curare il viso arrossato e screpolato

Prodotti di Bellezza

Come fare dei riflessi ramati ai capelli in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come fare un burrocacao naturale

Prodotti di Bellezza

Come pulire e curare il viso