Come curare le mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La cura del proprio corpo e della propria immagine è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. Numerosissimi sono infatti i cosmetici reperibili in commercio che ci permettono di avere una cura maniacale di qualsiasi parte del nostro corpo e che vanno dagli shampoo e dai balsami per capelli fino ad arrivare ai deodoranti e alle creme. Tuttavia c'è una parte del nostro corpo che deve essere assolutamente curata alla perfezione ovvero le mani. Curarsi le mani oltre ad essere indice di pulizia ed igiene è un modo in più per dare importanza alla propria personalità. In questa guida infatti vedremo come curare alla perfezione le proprie mani.

24

Innanzitutto ogni giorno le nostre mani vengono attaccate da prodotti come i detersivi che utilizziamo per le pulizie che possono irritarle, nel caso siamo nelle stagioni invernali anche dal freddo pungente. Il primo consiglio è quello dopo che si è venuti a contatto con prodotti irritanti come ad esempio quelli per le pulizie, di lavarsi accuratamente le mani con acqua calda e un sapone che rispetti la pelle e poi idratarle con un buon prodotto. È possibile usare per idratarle correttamente una crema protettiva che deve essere assorbita in profondità dalla pelle. Si può applicare sulle mani anche un goccio di olio d'oliva che le rende molto più morbide, strofinando l'olio delicatamente su entrambe le mani come per massaggiarle. Può essere opportuno indossare guanti in lattice quando facciamo le pulizie mentre d'inverno utilizzare guanti che non lascino passare il freddo e l'umidità.

34

In estate è consigliato spalmare sulle mani una crema solare che offra una protezione adeguata contro le scottature. Infine la cosa quasi indispensabile è il prendersi cura delle proprie unghie. È quindi importante regolare costantemente il taglio delle unghie al fine non crescano lunghe per quanto riguarda gli uomini, mentre per le donne è importante mantenere una manicure perfetta. Evitare quindi l'utilizzo di smalti pesanti ma preferire smalti leggeri e facili da togliere e soprattutto utilizzare per toglierli un po' di acetone e cotone. Fondamentale è avere sempre a portata di mano una comoda limetta per unghie per livellarle a regola d'arte.

Continua la lettura
44

Prendersi cura delle proprie mani adottando dei piccoli accorgimenti, può essere sicuramente molto semplice e veloce. Un suggerimento è quello di preferire prodotti completamente naturali per la loro cura, magari acquistandoli proprio nella nostra erboristeria di fiducia e che soprattutto rispettino completamente il ph e la sensibilità della pelle. Certamente le mani sono una parte fondamentale di noi stessi che deve essere assolutamente curata nella miglior maniera possibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Consigli per abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come abbinare lo smalto su mani e piedi

Make Up

Come Scegliere La Forma Delle Unghie Più Adatta Alle Tue Mani

Make Up

Come avere le mani sempre perfette

Make Up

Come sedurre un uomo attraverso le mani

Make Up

Make Up

Come curare le unghie malate con la melaleuca

Make Up

Come curare le unghie per il matrimonio