Come curare le labbra screpolate con il miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Curare e valorizzare le nostre labbra è un qualcosa di fondamentale se vogliamo aver sempre delle labbra da sogno. In commercio, esistono diversi prodotti che possono aiutarci a curare le nostre labbra. Tuttavia, molti di questi prodotti sono costosi e in alcuni casi contengono sostanze che potrebbero irritare le labbra, sarà quindi fondamentale l'utilizzare dei prodotti economici e più al naturale possibile. In questa guida infatti vedremo come curare le labbra screpolate con il miele.

24

Per prima cosa, è necessario reperire in commercio un miele completamente biologico e di prima qualità. Nel caso non trovassimo questo miele in commercio, possiamo sempre acquistarlo su internet in uno dei numerosi store online. Dopo aver lavato accuratamente le nostre labbra sotto l'acqua tiepida con un detergente molto delicato, asciughiamole utilizzando una salvietta morbida. Ora, utilizzando una piccola spugnetta, spalmiamo in maniera accurata il miele su tutta la superficie delle labbra. Lasciamo agire il miele per almeno 5-6 minuti, evitando di mordere le labbra o di bagnarle e poi rimuoviamolo con dell'acqua tiepida.

34

Possiamo ripetere questo trattamento almeno 3-4 volte a settimana, così facendo nutriremo e rinforzeremo le nostre labbra. Se vogliamo assieme al miele possiamo spalmare sulle labbra un poco di nettare di aloe vera che ha un effetto anticicatrizzante e nutriente. Se invece abbiamo labbra secche o screpolate, nulla è meglio del preparare un ottimo scrub con il miele e con lo zucchero di canna. Mettiamo un cucchiaio abbondante di miele in un bicchiere di vetro, aggiungiamo un cucchiaino di zucchero e poi mescoliamo i due ingredienti alla perfezione con un cucchiaio. Ora aiutandoci con le dita, massaggiamo sulle labbra lo scrub da noi ottenuto per rimuovere eventuali pelliccine presenti sulle labbra.

Continua la lettura
44

Dopo 2- 3 minuti, sciacquiamo le labbra sotto l'acqua tiepida, utilizzando eventualmente anche un poco di sapone molto delicato. Un ultimo metodo per utilizzare il miele sulle nostre labbra, è quello di realizzare con esso una sorta di burro cacao che possiamo tenere in tutta tranquillità all'interno della nostra borsa. Mettiamo un poco di miele in una ciotola in vetro, aggiungiamo del burro di karitè e poi mescoliamo i due ingredienti fino a quando non avremo creato un composto omogeneo, se vogliamo, possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Infine, versiamo il nostro burrocacao all'interno di un piccolo recipiente in vetro od in plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 consigli per curare il contorno labbra

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il miele

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

5 consigli per proteggere le labbra dal freddo

Cura del Corpo

Come realizzare un balsamo per labbra in casa

Cura del Corpo

Come fare un impacco alle mani screpolate

Cura del Corpo

Come sgonfiare le labbra