Come curare le imperfezioni della pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere una pelle perfetta è uno degli obiettivi che ciascuna donna che ama prendersi cura del proprio corpo si prefigge. Non è impossibile avere una pelle perfetta, però chiaramente occorre tanto lavoro, cura quotidiana ed anche molta attenzione. Ci sono naturalmente moltissimi tipi di pelle e ciascuna è diversa dall'altra, avendo perciò bisogno di diverse attenzioni. I tipi di pelle possono essere grassa, normale, mista e secca. Continuate la lettura per capire come curare le imperfezioni della pelle. Buona lettura e buon lavoro!

26

La pelle normale è la più avvantaggiata

La pelle normale è la più avvantaggiata sicuramente, in quanto è quella maggiormente semplice da curare, però non vi dovrete troppo rilassare se volete salvaguardare la salute della vostra pelle essendoci bisogno di attenzioni in tutti i modi. Questo tipo di pelle normale per natura ha già l'equilibrio giusto di idratazione, cioè quello che occorre a non renderla né troppo grassa e né troppo secca, però alti livelli di stress, un'alimentazione non regolare e sbagliata sono tutta una serie di fattori e potrebbero influenzare ed anche distruggere tale equilibrio sano. Per riuscire a salvaguardare la salute della nostra pelle normale dovrete usare creme naturali ricche di principi attivi, come per esempio l'olio di oliva, l'aloe vera e prodotti simili. Chiaramente lozioni naturali sono molto più efficaci ed anche meno dannosi.

36

La pelle grassa è untuosa al tatto e lucida

La pelle grassa la si nota in quanto compare lucida ed è parecchio untuosa al tatto, questo in quanto la vostra pelle produce sebo in abbondanza che la porta ad avere tale aspetto sgradevole spesso. I prodotti sebo-regolatori sono in tutti i casi molto efficaci, e spesso seccano la pelle in modo eccessivo, perciò dovrete cercare di non utilizzare in abbondanza, in quanto potrete rendere la vostra pelle eccessivamente secca e tale potrebbe danneggiarla ancora di più. Il consiglio che vi diamo per combattere tali disturbi è quello di usare dei prodotti, che siano sempre naturali, sebo-regolatori e che possano aiutare la vostra pelle a recuperare quell'equilibrio tra grasso e secco che è andato ormai perso.

Continua la lettura
46

La pelle secca ha poca idratazione

La pelle secca è assolutamente poco idratata ma in modo eccessivo, con una predisposizione molto forte alle screpolature. Questo tipo di pelle ha bisogno di nutrizione e per tal motivo sarà necessario orientarsi su prodotti che hanno un contenuto alto nutritivo, riuscendo a rinvigorire la vostra pelle. La pelle secca è molto più facile da curare rispetto alla pelle grassa, però anche in tal caso ha bisogno di fare attenzione, in quanto potrete rischiare di far diventare la vostra pelle eccessivamente untuosa.

56

La pelle mista è la pelle più problematica

La pelle mista vi potrebbe portare non pochi problemi. Essa si presenta in tal modo, cioè nella zona T: fronte, naso e mento. Vedrete che è molto grassa, invece nell'altro viso restante la pelle è secca. Tale situazione indica uno squilibrio forte nutrizionale nella vostra pelle portando a scombussolarsi. Tante persone fanno uso di prodotti per pelle secca nelle zone secche, mentre sulla zona T mettono lozioni per pelli grasse. Questo procedimento è errato in quanto le creme non colpiscono soltanto nella zona dove vengono applicate, però vengono assorbite e vanno perciò ad interessare un'area maggiormente vasta, trovandosi in contrapposizione con le lozioni per pelli secche. Certamente il risultato non sarà uno dei migliori. In commercio esistono creme particolari per tale tipo di pelle, riuscendo a regolarizzare nelle zone più o meno grasse il quantitativo di sebo, idratando le zone invece maggiormente secche. Dovrete fare massima attenzione ai prodotti anche qua. Vi consigliamo di orientatevi su soluzioni naturali, in modo da evitare irritazioni e/o arrossamenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prenditi cura della tua pelle ogni giorno. una piccola attenzione ogni giorno ti garantirà sempre una pelle sana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

5 abitudini salutari per curare la pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio giusto

Cura del Corpo

Come curare la pelle attraverso l'alimentazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'avena

Cura del Corpo

Come curare I talloni spaccati a causa della pelle secca