Come curare le extension per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli, come ogni altra parte del nostro corpo, ha bisogno di cure quotidiane in modo da potersi mantenere sempre in perfetta forma anche con il passare del tempo.
Per fare ciò generalmente preferiamo acquistare appositi prodotti già confezionati facilmente acquistabili in farmacie, erboristerie, ma anche supermercati, pagando però in alcuni casi cifre elevate.
L'alternativa a questi prodotti, consiste nel realizzarli con le nostre mani utilizzando esclusivamente prodotti naturali e facilmente reperibili. Per fare ciò non dovremo fare altro che cercare su internet, fra le moltissime guide esistenti, quella che ci illustri tutti gli ingredienti da utilizzare e tutti i passaggi da eseguire per riuscire a preparare il prodotto da noi desiderato.
Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a curare perfettamente le extension per capelli.

26

Occorrente

  • molta cura
36

Per quanto riguarda lo shampoo è preferibile usarne uno neutro, magari uno consigliato dal parrucchiere che le ha applicate. Bisogna evitare di lavarli tutti i giorni, due o tre volte a settimana sarebbe l'ideale, prima di farlo pettinarli sempre e non lavarli mai a testa in giù per evitare di creare nodi molto difficili da togliere. Al termine applicare sulla lunghezza delle extension una maschera idratante poiché tendono a non essere idratate perché ricevono nutrimento dal cuoio capelluto .

46

Altra cosa importante è non usare il pettine ma una spazzola con un cuscino in gomma morbida che risulti più delicata sui capelli e non rischi di tirare via le extension. Per essere ancora più sicura che questo non accada mentre li si districa bisogna sostenere con una mano la testa (cioè il cuoio capelluto), dove sono state inserite. Inoltre è bene pettinarli più volte al giorno per eliminare tutti gli eventuali nodi.

Continua la lettura
56

Terminato lo shampoo sarebbe consigliato applicare un siero districante sulle punte poiché i capelli lunghi tendono ad annodarsi. Per quanto riguarda invece il modo in cui asciugarli si può procedere come si fa di solito con i capelli naturali, prestando attenzione che la temperatura dell'asciugacapelli non sia troppo alta. E comunque preferibile sempre l'utilizzo di una piastra, alla classica messa in piega con phon e spazzola che potrebbe tirare via le extension.

66

Per provare a creare meno nodi possibili e riuscire a pettinarli più facilmente dopo è consigliato legare i capelli prima di andare a dormire, andare in piscina o andare al mare. Per evitare di danneggiarle non bisogna fare colorazioni, stirature o permanenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare le extension ai capelli

Capelli

Come mantenere le extension per capelli sani e forti

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come lavare le extension