Come curare le extension per capelli

Tramite: O2O 25/05/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli, come ogni altra parte del nostro corpo, hanno bisogno di cure quotidiane in modo da potersi mantenere sempre in perfetta forma anche con il passare degli anni.
Per fare ciò generalmente preferiamo acquistare appositi prodotti confezionati che si possono facilmente reperire in farmacia, in erboristeria, ma anche al supermercato se ci si accontenta dei prodotti più commerciali. Spesso, tuttavia, i prodotti per la cura dei capelli hanno un costo molto elevato.
L'alternativa a questo tipo di prodotti consiste nel realizzarli con le nostre mani utilizzando esclusivamente prodotti naturali e facilmente reperibili nelle nostre case. Per fare ciò non dovremo fare altro che cercare su internet la guida che si adatta maggiormente al nostro tipo di capelli e che ci illustri tutti gli ingredienti da utilizzare e tutti i passaggi da eseguire per riuscire a preparare il prodotto da noi desiderato.
Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a curare perfettamente le extension che si applicano ai capelli.

27

Occorrente

  • molta cura
37

Come lavare i capelli con le extension

Per quanto riguarda lo shampoo è preferibile usarne uno neutro per fare in modo che non si rovinino, magari uno consigliato dal medesimo parrucchiere che ha applicato le extension. Bisogna evitare di lavare i capelli tutti i giorni per evitare che sia i capelli che le extension perdano le loro fibre naturali, sarebbe ideale lavarli due o tre volte a settimana, pettinandoli sempre prima di lavarli e non lavandoli mai a testa in giù per evitare di creare nodi molto difficili da eliminare con la spazzola. Al termine del lavaggio va applicata sulla lunghezza delle extension una maschera idratante poiché tendono a non essere idratate non essendo parte del cuoio capelluto.

47

Come pettinare i capelli

Altra cosa importante è cercare di non utilizzare il pettine bensì una spazzola con un cuscino in gomma morbida che risulti più delicata sui capelli e sul cuoio capelluto e non rischi di tirare via le extension. Per essere ancora più sicura che questo non accada, mentre li si districa con la spazzola bisogna sostenere con una mano la testa e quindi il cuoio capelluto su cui sono attaccate le vostre extension. Inoltre è bene pettinare i capelli più volte al giorno per eliminare che si formino nodi.

Continua la lettura
57

Come mantenere i capelli con le extension

Terminato lo shampoo sarebbe consigliato applicare un siero districante sulle punte poiché i capelli lunghi tendono ad annodarsi. Per quanto riguarda invece il modo in cui asciugarli si può procedere come si fa di solito con i capelli naturali, prestando attenzione che la temperatura dell'asciugacapelli non sia troppo alta. E comunque preferibile sempre l'utilizzo di una piastra, alla classica messa in piega con phon e spazzola che potrebbe tirare via le extension. Per provare a creare meno nodi possibili e riuscire a pettinarli più facilmente è consigliato legare i capelli prima di andare a dormire, andare in piscina o al mare. Per evitare di danneggiare le extension non bisogna fare colorazioni, tiraggi dei capelli o permanenti.

67

Che maschere applicare alle extension

Fondamentale per mantenere le extension più a lungo possibile e nel miglior modo è applicare sulle stesse delle maschere nutrienti in quanto, non essendo a contatto con il sebo e quindi non riuscendo ad idratarsi naturalmente, vanno nutrite attraverso impacchi settimanali con una durata minima di venti minuti. Gli impacchi che è meglio applicare sono gli stessi che si utilizzano per i capelli secchi, che potrete sia comprare già pronti che farli da voi in casa. Potrete, ad esempio fare un impacco a base di uovo sbattuto o anche di olio di oliva e poi, in entrambi i casi, applicare dell'aceto prima di lavarli con lo shampoo, così oltre a renderli ben nutriti, li renderete anche più lucidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come curare i capelli decolorati