Come curare le extension

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le extension sono metodi per allungare i capelli incorporando altri capelli artificiali o naturali. Tuttavia è la gioia di tutte quelle donne che hanno capelli di media altezza e, che preferiscono averli più lunghi. Una volta sistemate, è necessario prestare loro particolare attenzione in modo che possano durare più a lungo. Con un trattamento adeguato, le extension dovrebbero durare circa 3 mesi. Che siano fatte di capelli veri o capelli artificiali, esse necessitano del medesimo trattamento. Vediamo insieme attraverso gli utili suggerimenti di questa guida come curare al meglio le extension.

26

Come utilizzare i prodotti e quali usare

Per lisciare le extension, utilizzare sempre prodotti di alta qualità per aiutare ulteriormente a prevenire grovigli e tenerle morbide e lucenti in modo duraturo. Evitare assolutamente l'uso di prodotti che contengono alcol, come la lacca e il gel. Questi prodotti possono essere dannosi per qualsiasi tipo di capelli, naturali e non. Inoltre, è anche sconsigliato utilizzare l'arricciacapelli o le piastre liscianti sui capelli artificiali, i quali possono bruciarsi più facilmente quando vengono a contatto con il calore forte.

36

Come asciugare le extension di capelli veri

Se si dispone di extension costituite da capelli veri, è necessario utilizzare un asciugacapelli agli ioni. Se si desidera tingere i capelli finti, è meglio rivolgersi ad un parrucchiere professionista piuttosto che tentare di trattarli con prodotti occasionali che, potrebbero rivelarsi nocivi. I capelli artificiali sono più difficili da spazzolare dopo che vengono lavati, quindi è necessario spazzolare sempre prima per assicurarsi che siano privi di nodi. Spazzolare le extension partendo dal basso verso l'alto in modo da sciogliere eventuali nodi e, poi scegliere uno shampoo dolce e di buona qualità dal momento in cui si sceglie di portare le extension. Consigliarsi col proprio parrucchiere e acquistare la marca che egli raccomanda. Evitare gli shampoo più economici o shampoo che agiscono anche come balsamo.

Continua la lettura
46

Come spazzolare le extension artificiali

Bagnare gradualmente i capelli inizialmente poi, applicare sia lo shampoo che il balsamo eseguendo un movimento delicato verso il basso. Prestare particolare attenzione sulle radici, dove le extension sono attaccate. Attendere fino a quando i capelli si asciugano per spazzolarli. I capelli bagnati sono più difficile da spazzolare e inoltre si potrebbe correre il rischio di staccare accidentalmente alcune ciocche dell'extension. Quando i capelli saranno asciutti, spazzolare delicatamente partendo dalle estremità più basse, nello stesso modo in cui è stato fatto prima di lavare i capelli. Mantenere le extension pulite aiuterà a prevenire grovigli e nodi, prolungando notevolmente la loro durata.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere le extension pulite aiuterà a prevenire grovigli e nodi, prolungando notevolmente la loro durata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come scegliere il colore delle extension

Capelli

Come applicare le extension con microring