Come curare le doppie punte con metodi naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I capelli rappresentano per la maggior parte delle donne una componente fondamentale del proprio aspetto. Vengono curati molto per mantenerli lucenti, morbidi, ricci o lisci, lunghi o corti, ed uno dei problemi a cui si deve porre rimedio sono le doppie punte causate dal fatto che non si tagliano i capelli da tanto oppure anche dal fatto che si utilizzano accessori come phon e piastra. Quando ci si trova davanti questo "problema", si pone rimedio tagliando le punte dove tendono a sdoppiarsi, quindi dare una spuntata ai capelli; se si è momentaneamente impossibilitati di andare dalla parrucchiera per un qualsiasi motivo, ci sono dei rimedi fai da te per questo inconveniente. Come curare le doppie punte con metodi naturali. Buona lettura a tutti e buona messa in pratica di questi consigli facili e veloci!

28

Occorrente

  • olio essenziale di rosmarino
  • uova
  • avocado
  • olio di oliva
  • miele
38

Maschera di uova e avocado

Uno dei rimedi naturali che si può creare in casa è una maschera di bellezza fatta con uova ed avocado. Bisogna prendere due uova e frullarle con mezzo avocado, quindi due ingredienti facilmente reperibili al supermercato. Una volta che il composto è pronto, lo si stende sui capelli, in particolar modo sulle punte dove c'è il problema lasciando agire per un quarto d'ora circa. Passato il tempo massimo di tenuta, si può sciacquare abbondantemente e successivamente lavarsi la capigliatura come un normale lavaggio quindi usando shampoo e balsamo.

48

Impacco di olio di oliva

Un'altra soluzione prevede l'uso dell'olio d'oliva in quanto è un ottimo rimedio per capelli secchi perché li rende più setosi e lucenti. Bisogna applicare questo ingrediente sulla cute, massaggiando in modo tale che aderisca bene; l'olio deve essere caldo, ma naturalmente non bollente per non bruciare la testa. Fatto ciò, bisogna coprirsi con un asciugamano o le classiche cuffie da doccia e si fa agire per circa otto ore, quindi il momento migliore sarebbe quello prima di andare a letto. Il giorno successivo o trascorso questo lasso di ore, bisogna sciacquare e lavare il cuoio capelluto. Questo metodo è applicabile anche due volte a settimane perché ritarda e limita la ricrescita di doppie punte.

Continua la lettura
58

Maschera al miele

Anche il miele è un buon mezzo per ritardare le doppie punte; basta utilizzare il quantitativo di quattro tazze riempite d'acqua calda con l'aggiunta di quattro cucchiai di miele. Bisogna miscelare il tutto in un flacone o contenitore che si ha a disposizione agitando poi bene prima dell'uso. Si devono sciacquare i capelli con acqua tiepida per poter poi massaggiare delicatamente con il composto dalla radice fino alla punta. Quando si ha finito l'iter, si deve coprire il capo con una cuffia da doccia e lasciare agire per circa trenta minuti. Quando è trascorso il tempo necessario, si può lavare la testa; in questo modo si ritarderà la ricrescita perché l'impacco dona lucentezza, mantenendo al tempo stesso i capelli idratati.

68

Maschera all'olio di rosmarino

Un altro metodo naturale, che si può utilizzare per porre rimedio alle doppie punte è l'utilizzo del classico olio essenziale di rosmarino. Questo tipo di olio, è in grado di donare vigore e minerali a tutti i capelli, che sono sfruttati e sfibrati, a causa di lavaggio errati ed anche di tinte. Basterà porre circa qualche goccia, di olio al rosmarino, sulle punte dei capelli e lasciarlo in posa per almeno 40 minuti. Subito dopo, basterà sciacquare e procedere con l'asciugatura, che siamo soliti fare. Grazie a questo genere di olio o capelli appariranno subito più forti, nutriti ed anche lucidi. Utilizzando con il tempo, anche le doppie punte andranno via, il capello si ricompatterà e la chioma sarà bella da vedere ed anche da toccare! Basterà scegliere il metodo contro le doppie punte, che più si addice alle proprie esigenze ed anche alle proprie volontà. Buon divertimento a tutti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere dei capelli senza doppie punte è il desiderio di tutti e per questo motivo occorre essere sempre attenti alla salute del proprio capello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come togliere le doppie punte con una maschera

Capelli

Come tagliare le doppie punte

Capelli

Consigli per eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

Come riparare le doppie punte

Capelli

Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come rinforzare i capelli con metodi naturali