Come curare la pelle spenta

  • 24 06 2022

1/5 – Introduzione

L’inverno è appena terminato e ti trovi con un incarnato grigiastro che non valorizza affatto il tuo volto.
Non disperare, esistono diversi metodi per ritrovare immediatamente la carnagione migliore e poter contare su un viso roseo che esprime salute e giovinezza.
Vediamo quindi nel dettaglio come realizzare una skincare apposita per le tue esigenze, da poter fare direttamente a casa e migliorare la grana dell’epidermide dopo un periodo di forte stress e sollecitazioni.

2/5 – – Inizia a esfoliare

Il primo passo da compiere in questi casi è andare a eliminare le cellule morte e tutto quello strato spento e opaco che si trova sul volto.
Pertanto, utilizza uno scrub non troppo aggressivo, pensato appositamente per questa zona del volto, oppure realizzalo fai da te ricorrendo al miele e unendolo con del sale grosso.
L’obiettivo è esfoliare senza irritare, così che la cute sia più ricettiva rispetto alle creme che useremo poi su di lei per valorizzarla al meglio.
Esegui un massaggio circolatorio per qualche minuto e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

3/5 – – Utilizza prodotti rivitalizzanti

Il colorito spento dipende spesso da una condizione di stress, oppure dagli agenti atmosferici come il grande freddo, che vanno ad arrossare la parte e a screpolarla, lasciandola poi disidratata.
Opta pertanto per una formulazione ricca e per una texture ricca di nutrimento, che però non sia eccessivamente unta e non vada a incentivare la produzione di sebo, soprattutto se si va verso la bella stagione.
Usa prima un siero ricostituente, poi una crema leggera e infine un contorno occhi, così da trattare correttamente le borse e le occhiaie, che gettano un’ombra scura su tutto il viso.

4/5 – – Acquista una pietra di Giava

Nell’ultimo periodo è molto di moda un rullo che si serve della pietra di Giava sulla parte superiore, che ha il compito di massaggiare il volto e permettere ai prodotti di penetrare al meglio all’interno, massimizzando la propria azione.
In generale è opportuno passare l’oggetto dal centro ai lati del viso, ottenendo un naturale effetto lifting senza dover ricorrere a tecniche più invasive.
Utilizzando il prodotto tutte le sere dopo aver spalmato il siero, noterai come l’incarnato acquisti un colorito molto evidente e più sano, poiché ad essere stimolata è la microcircolazione.

5/5 – – Mantieni sempre pulita la pelle

Per evitare che l’incarnato appaia grigio, non andare mai a letto senza aver rimosso trucco e smog della giornata, così da liberare i pori e permettere l’ossigenazione, lavarsi sempre la faccia prima di andare a dormire è fondamentale.

Riproduzione riservata