DonnaModerna

Come curare la pelle spenta

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

L'inverno è appena terminato e ti trovi con un incarnato grigiastro che non valorizza affatto il tuo volto.
Non disperare, esistono diversi metodi per ritrovare immediatamente la carnagione migliore e poter contare su un viso roseo che esprime salute e giovinezza.
Vediamo quindi nel dettaglio come realizzare una skincare apposita per le tue esigenze, da poter fare direttamente a casa e migliorare la grana dell'epidermide dopo un periodo di forte stress e sollecitazioni.

25

- Inizia a esfoliare

Il primo passo da compiere in questi casi è andare a eliminare le cellule morte e tutto quello strato spento e opaco che si trova sul volto.
Pertanto, utilizza uno scrub non troppo aggressivo, pensato appositamente per questa zona del volto, oppure realizzalo fai da te ricorrendo al miele e unendolo con del sale grosso.
L'obiettivo è esfoliare senza irritare, così che la cute sia più ricettiva rispetto alle creme che useremo poi su di lei per valorizzarla al meglio.
Esegui un massaggio circolatorio per qualche minuto e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

35

- Utilizza prodotti rivitalizzanti

Il colorito spento dipende spesso da una condizione di stress, oppure dagli agenti atmosferici come il grande freddo, che vanno ad arrossare la parte e a screpolarla, lasciandola poi disidratata.
Opta pertanto per una formulazione ricca e per una texture ricca di nutrimento, che però non sia eccessivamente unta e non vada a incentivare la produzione di sebo, soprattutto se si va verso la bella stagione.
Usa prima un siero ricostituente, poi una crema leggera e infine un contorno occhi, così da trattare correttamente le borse e le occhiaie, che gettano un'ombra scura su tutto il viso.

Continua la lettura
45

- Acquista una pietra di Giava

Nell'ultimo periodo è molto di moda un rullo che si serve della pietra di Giava sulla parte superiore, che ha il compito di massaggiare il volto e permettere ai prodotti di penetrare al meglio all'interno, massimizzando la propria azione.
In generale è opportuno passare l'oggetto dal centro ai lati del viso, ottenendo un naturale effetto lifting senza dover ricorrere a tecniche più invasive.
Utilizzando il prodotto tutte le sere dopo aver spalmato il siero, noterai come l'incarnato acquisti un colorito molto evidente e più sano, poiché ad essere stimolata è la microcircolazione.

55

- Mantieni sempre pulita la pelle

Per evitare che l'incarnato appaia grigio, non andare mai a letto senza aver rimosso trucco e smog della giornata, così da liberare i pori e permettere l'ossigenazione, lavarsi sempre la faccia prima di andare a dormire è fondamentale.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

La cura della pelle è una delle necessità quotidiane che assilla le donne. Infatti presentarsi con una pelle sana e curata conferisce tutto un altro aspetto alla persona. In commercio esistono numerosi prodotti dedicati alla cura della persona. Spesso...
Cura del Corpo

Come curare la pelle con il gua sha

Il gua sha è un'antica tecnica di massaggio proveniente dal lontano Giappone. Il metodo utilizzato potrà sembrare un po' strano a prima vista ma i benefici sono davvero visibili. Questa pratica utilizza infatti delle spatole che raschiano la pelle. Gli...
Cura del Corpo

Come fare e cosa evitare per curare al meglio la tua pelle

Con l'arrivo delle belle giornate diventa importante prestare attenzione alla pelle e a tutti i trattamenti per mantenerla in forma. I raggi del sole infatti, con l'aumento delle ore di luce durante la giornata, possono diventare un fattore di stress...
Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo in generale è la prerogativa di moltissime donne, se non addirittura di tutte. In commercio esistono moltissimi prodotti de bellezza, ma sapere quale usare e qual è il migliore per la propria pelle...
Cura del Corpo

Come curare i talloni spaccati a causa della pelle secca

La cura dei propri piedi è fondamentale, dal momento che è una parte del corpo indispensabile per la vita di tutti i giorni. Tuttavia, troppo spesso, si tende a trascurarli e a non dare loro la giusta importanza. I talloni, infatti, svolgono quel ruolo...
Cura del Corpo

Come curare la pelle del viso con il carbone vegetale

La cura della pelle del viso è un'attività strettamente necessaria se si desidera mantenere un aspetto giovane e soprattutto sano. Purtroppo per noi al giorno d'oggi la pelle è sottoposta quotidianamente a stress legati allo smog e ad altri fattori dai...
Cura del Corpo

Come curare la pelle con il caffè

Vera e propria tradizione, nel momento della colazione e dopo i pasti, il caffè, se preso nelle giuste dosi, ha svariate proprietà benefiche sul benessere della persona; ci aiuta a svegliarci al mattino e a ricaricarci durante la giornata, ma può anche...
Cura del Corpo

Come curare e prevenire le rughe sulla fronte

Pian piano che gli anni passano, la pelle va incontro a modificazioni cellulari e strutturali. A livello epidermico, si possono manifestare alcuni problemi estetici, come la comparsa delle rughe sulla fronte, tutti aspetti che vanno a modificare la struttura...