Come curare la pelle in estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per avere cura del proprio corpo, è necessario eseguire un'dratazione quotidiana della propria pelle, soprattutto in estate, poiché con il sole e al mare, la pelle tende a seccarsi. È bene dunque, utilizzare delle creme idratanti appropriate al tipo di pelle, come ad esempio: miste, grasse o secche. L'idratazione in estate è molto importante, altrimenti si potrebbe avere un'epidermide squamoso. Oltre alle creme, è possibile utilizzare altri prodotti, come oli emollienti ed eseguire una sana e corretta alimentazione. Si consiglia infatti, un'assunzione elevata di frutta e di verdura soprattutto tra un pasto e l'altro. Per prima cosa potremo chiedere un consiglio al nostro medico di fiducia, che saprà sicuramente consigliarci la migliore terapia da seguire o in alternativa potremo ricercare su internet fra le moltissime guide presenti quella che più fa al caso nostro. Ecco come curare la pelle in estate.

24

Idratazione

Un aspetto di primaria importanza per aver cura della pelle consiste nell'idratazione. Anche se occorre fare attenzione nel corso dei vari mesi dell'anno, durante la stagione estiva in particolar modo, quando il caldo fa perdere liquidi attraverso la sudorazione, è fondamentale garantire il giusto apporto di acqua non solo per scopi estetici ma anche per garantire elasticità e benessere ai tessuti dell'epidermide.

34

Protezione solarr

Il sole, per quanto alleato ideale per un colorito abbronzato e più 'sano' rispetto al pallore invernale, non va assolutamente sottovaluto per i pericoli di cui può essere portatore. Sia se abbiamo una carnagione chiara od olivastra, è bene ricordare di spalmare sempre un buono strato della crema protettiva solare più adatta alla nostra pelle sia sul viso che sul corpo prima di sdraiarci in spiaggia a prendere il solo. Per evitare antipatiche scottature, antiestetiche oltre che dannose per le cellule epiteliali, meglio esporsi al sole gradualmente ed in orari più sicuri dalle radiazioni U. V. A. Come la prima mattinata o il tardo pomeriggio. Se proprio non siamo riusciti a scongiurare la scottature, facciamo in modo di lenirle velocemente con l'impiego di appositi prodotti dopo sole e stando per un po' lontani dai raggi solari più cocenti.

Continua la lettura
44

Stile almentare

Per mantenere la pelle giovane e bella durante il caldo estivo, lo stile alimentare costituisce un'arma vincente. Sono indicati nei menù dei dodici mesi, ma diventano ancor più protagonisti in questo periodo dell'anno alimenti vegetali come frutta e verdura, ricchi di vitamine e sali minerali fondamentali per garantire il benessere dell'epidermide.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mantenere idratata la pelle d'estate

Cura del Corpo

5 abitudini salutari per curare la pelle

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

10 cose da sapere sulla protezione della pelle in estate

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Cura del Corpo

Come avere una pelle al top per l'estate

Cura del Corpo

Come curare le imperfezioni della pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione