Come curare la pelle dopo la depilazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo in generale è la prerogativa di moltissime donne, se non addirittura di tutte. In commercio esistono moltissimi prodotti de bellezza, ma sapere quale usare e qual è il migliore per la propria pelle è fondamentale per ottenere risultati in breve tempo. Ogni donna è sempre attenta a gestire la propria bellezza con attenzione e protezione, la pelle è un elemento molto importante, con particolarità differenti uno con l'altro: sensibile, grassa, bianca, oscura, insomma ognuna richiede cure e trattamenti specifici per salvaguardarla dagli sbalzi di temperature e dal tempo che inesorabilmente ci consuma. Come curare la pelle dopo la depilazione non è difficile per chi conosce il proprio Ph e valuta prodotti che agiscano subito contro l'irritazione. In questa guida vedremo come curare la pelle dopo la depilazione, attraverso pochi e semplici passaggi e in maniera pratica e veloce.

26

Occorrente

  • Olio di mandorle, borotalco mentolato
36

Depilazione classica

Ci sono diversi modi d'intervenire per depilarsi: creme, rasoi, cerette, per poi passare a sistemi tecnologici al laser, che vanno a togliere definitivamente l'imbarazzo del pelo, ma purtroppo questi metodi portano sempre ad alterare la pelle e portarla a uno stadio di rossore. Estranei.

46

Metodi per evitare irritazioni

Prima di agire con qualsiasi sistema, passare un po' di borotalco mentolato, molto rinfrescante, utile per asciugare il pelo e rendere l'applicazione più decisa, metodo che evita le fastidiose irritazioni, possiamo continuare passando l'olio di mandorle dolci, è un rimedio lenitivo, calmante e soprattutto lubrificante, attenzioni importanti per proteggere i capillari. Teniamo presente che ci sono integratori a base di minerali e vitamine, che vanno a contribuire nella salute della linfa rendendola più forte all'attacco di rasoi e creme. Conoscere il funzionamento del nostro organismo è importante, tenerlo sempre idratato bevendo molto durante il quotidiano, è un ulteriore aiuto per avere la pelle più elastica e forte ad accogliere meccanismi.

Continua la lettura
56

Depilazione col laser

Il sistema con il laser è ottimo, per togliere definitivamente dall'imbarazzo e dall'impazienza, di intervenire ogni settimana a curare il fastidioso rossore, è una piccola luce che entra in profondità della pelle, va a mirare la radice, per poi consumarla con il calore. La bellezza è un rispetto per noi e per gli altri, ma non perdiamo mai di vista che la vita è fatta di altre priorità e attenzioni.
Prendersi cura della propria pelle dopo la depilazione consente di evitare fastidiose irritazioni che potrebbero compromettere i risultati ottenuti fino a quel momento. Seguendo le istruzioni di questa guida eviterete proprio questi fastidiosi arrossamenti che sono anche antiestetici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • integrare con minerali e vitamine per i capillari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Come avere una pelle perfetta dopo la depilazione

Cura del Corpo

Depilazione con lametta: 5 segreti per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Come preparare la pelle alla depilazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

5 abitudini salutari per curare la pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan