Come curare la pelle con l'olio di argan

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Al giorno d'oggi, sempre più persone utilizzano prodotti totalmente naturali per curare il proprio corpo. Fino ad alcuni anni fa, la maggior parte delle scelte si focalizzava su cosmetici dalla marca molto conosciuta. Di recente, la tendenza ha vissuto cambiamenti sostanziali. Gli elementi naturali hanno assunto una maggiore rilevanza. Non a caso, un detto afferma che "la natura ci è maestra di vita". Ad esempio, nella guida seguente vi spieghiamo come curare la pelle con l'olio di argan. Con pochi e semplici passaggi, potete operare con tutta tranquillità.

28

Occorrente

  • olio di argan
  • garze sterili
  • sale da cucina grosso
  • buccia d'arancia
  • polvere di cannella
38

Cos'è l'olio di argan

Per curare la pelle con l'olio di argan, dovete sapere di cosa si tratti. Stiamo parlando di un prodotto di bellezza dalle caratteristiche ai limiti del miracoloso. Come si evince dalla sua denominazione, l'olio scaturisce dall'omonima pianta di argan. Quest'ultima è presente esclusivamente in Marocco. Non a caso, molti la definiscono come "l'oro giallo del Marocco". La sua popolarità ha subito una netta crescita in tempi recenti e sempre più consumatori la cercano. Scopriamo i suoi impieghi possibili e le modalità per fare in modo che garantisca risultati di assoluto rilievo.

48

Le proprietà principali del prodotto

Vediamo come curare la pelle con l'olio di argan. Scopriamo le sue proprietà principali. Esso contiene in elevata concentrazione vitamina E ed antiossidanti. Si tratta di un prodotto antietà di alto livello, capace di rendere la pelle elastica e ben ossigenata. Contrasta l'invecchiamento cutaneo e fronteggia il proliferarsi delle rughe. Riesce a rigenerare la pelle in ogni caso e rimuove ogni piccola traccia di acne. Le smagliature non sono più un problema insormontabile. Protegge la cute dai raggi solare. In tal caso, dovete solo intingere di olio un batuffolo di cotone o una garza pulite, per poi stenderla sul collo e sul viso. Eseguite tale operazione a cadenza quotidiana, mattina e sera. Continuate a scoprire le tecniche per curare la pelle con l'olio di argan.

Continua la lettura
58

L'utilizzo dell'olio di argan

Potete utilizzare l'olio di argan su tutto il vostro corpo, senza alcuna distinzione. È in grado di sostituire al meglio la crema idratante per la sua elevata presenza di acidi grassi, tra i quali segnaliamo il linoelico. Adoperatelo dopo la doccia e applicatelo sulla pelle umida. Diffondete l'olio per tutto il corpo, adottate movimenti circolari e fatelo penetrare. Se avete una pelle secca o delicata, vi servirà ancora di più. Scoprite ancora come curare la pelle con l'olio di argan.

68

Lo scrub miracoloso

Per curare la pelle con l'olio di argan, vi suggeriamo la realizzazione di questo interessante scrub. Prendete una ciotola in vetro, perfettamente pulita. Inserite due cucchiai di olio di argan, oltre a due di sale grosso, un cucchiaino di cannella macinata e un pizzico di buccia d'arancia grattugiata. Mischiate tutto con un cucchiaio e lasciate amalgamare i vari elementi. Fate riposare per una decina di minuti e utilizzate lo scrub sulla vostra faccia, un paio di volte ogni settimana.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'olio di Argan è sicuramente uno dei più grandi alleati delle nostra bellezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come applicare l'olio di argan

Cura del Corpo

5 abitudini salutari per curare la pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

Come curare la pelle durante l'inverno

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come curare le imperfezioni della pelle

Cura del Corpo

Come realizzare un olio naturale per la cura della pelle

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano