Come curare la pelle con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti noi sappiamo che il limone è un frutto utilizzato comunemente in cucina per la preparazione di svariate ricette. Tuttavia, non molti sono al corrente del fatto che questo agrume possiede molte proprietà benefiche: fa bene all'organismo sia esternamente, purificando l'epidermide da impurità ed acne, che internamente, facendo in modo di disintossicare il corpo. Oltre a ciò, rimuove le tossine ed aiuta l'organismo a perdere il peso in eccesso. All'interno di questa guida, vi spiegherò come curare la pelle con il limone.

26

Occorrente

  • Succo di limone
  • Acqua tiepida
  • Batuffolo di cotone
36

Bagnare il viso con del succo di limone spremuto

Innanzitutto, dovrete bagnarvi il viso con del succo di limone spremuto, dopodiché dovrete lasciarlo agire per un po' di tempo. Una volta che avrete finito il trattamento, dovrete risciacquare il volto con abbondante acqua fresca. Oltre a ciò, potrete porre questo trattamento su altre parti del corpo, come ad esempio le ginocchia, i gomiti oppure, se lo preferite, potrete aggiungere mezza tazza di succo fresco nella vostra vasca da bagno, per poi immergervi comodamente per circa 20 minuti circa, in maniera tale che il trattamento non sia soltanto a livello locale, ma totale.

46

Applicare il prodotto la sera

Tale frutto è anche un ottimo antisettico naturale, dunque sarà utile per il benessere della vostra pelle. Potrà esaltare, infatti, la bellezza curandone le impurità come i punti neri e l'acne. Inoltre, reagisce in modo positivo all'attenuazione delle macchie dell'età ed alle lentiggini. Il procedimento sarà quello di applicare il succo di limone dove c'è la parte "problematica"; il "rituale" dovrà esser effettuato la sera, quando magari sarete sul divano a vedere la TV, in modo da far agire meglio il succo.

Continua la lettura
56

Creare un mix di acqua tiepida e limone

Per quanto concerne l'acne, uno dei più problemi maggiormente diffusi specialmente tra i giovanissimi, potrete creare un mix di acqua tiepida e limone, in modo da rimuovere le cellule morte favorendo la crescita di quelle sane. Se la pelle vostra non è troppo sensibile, potrete utilizzare il succo di limone senza diluirlo con acqua, altrimenti sarà preferibile mescolare i due liquidi insieme. Successivamente, dovrete prendere un batuffolo di cotone, bagnarlo con la soluzione ottenuta ed applicarlo nelle zone d'interesse, cioè quelle dei brufoli, strofinando in modo leggero. Dopo circa 10 minuti, potrete risciacquare con un po' d'acqua fredda. Se sentite un bruciore molto lieve, oppure un fastidio qualche minuto prima, dovrete lavarvi il viso senza attendere la scadenza dei minuti impostati.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli secchi, fragili, sottili

Capelli

Come curare i capelli decolorati

Capelli

Come curare i capelli e il corpo con prodotti naturali

Capelli

Come Curare La Forfora

Capelli

Come utilizzare lo yogurt per curare il corpo

Capelli

Come curare il cuoio capelluto

Capelli

Come lavare i capelli con il limone

Capelli

Come curare i capelli colorati