Come curare la pelle con il latte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cura della pelle è una delle necessità quotidiane che assilla le donne. Infatti presentarsi con una pelle sana e curata conferisce tutto un altro aspetto alla persona. In commercio esistono numerosi prodotti dedicati alla cura della persona. Spesso però questi non danno risultati ottimi. Quindi in tante decidono di curare la pelle utilizzando dei rimedi naturali. In particolare adoperando del latte.
Scopriamo insieme come curare la pelle con il latte!

26

Occorrente

  • Yogurt.
  • Latte di cocco, vaccino o di capra.
  • Acido lattico.
  • Siero del latte.
36

Il latte si rivela essere un valido ausilio per la cura della pelle. Prima di curare le pelle con il latte, informatevi sulle sue qualità. Sappiate che in qualsiasi tipo di latte troverete numerose proprietà. Il latte è, quindi, purificante, idratante ed emolliente. Quindi, valutando le caratteristiche della vostra pelle scegliete quello più adatto. In casa lo troverete sotto varie forme. Tuttavia, quello più diffuso è il vaccino. Quindi, non vi resta che provare e godere dei suoi benefici. Lo potreste usare da solo oppure associato ad altri ingredienti. State certi che in qualsiasi modo lo applicherete, la pelle ne godrà. Sul web troverete qualche utile consiglio (https://www.youtube.com/watch?v=0675xeSCFCs)!

46

Nel curare la pelle con il latte potreste adoperare quello di mucca. Questo è perfetto per idratare l'intero corpo. Utilizzatelo per un bel bagno rilassante e non ve ne pentirete. Quindi, riempite d'acqua la vasca e versate all'interno 10 bicchieri di latte. Poi immergetevi per qualche decina di minuti. In questo modo beneficerete delle sue proprietà. Potrete fare un bel bagno anche nel latte di capra.

Continua la lettura
56

Per curare la pelle con il latte, indicato è anche il latte di cocco. Questo lo potreste applicare con dei semplici dischetti di cotone. Mettetelo sulla superficie dei dischetti poi passatelo sulla zona del corpo interessata. In particolare il suo utilizzo si presta per la cura del viso. Eseguite tale operazione di sera. Una volta steso lasciatelo in posa per l'intera notte.

66

Per curare la pelle con il latte, potreste adoperare l'acido lattico. Questo svolge davvero molte funzioni. Particolarmente indicato è quello contenuto nei prodotti lattiero-caseari. Questo, infatti, favorisce il rinnovo cellulare. Se desiderate ottenere una pelle chiara e luminosa, è la soluzione ottimale. Fornitevi semplicemente di uno yogurt per fare una maschera. Poi tenetelo in posa dai 10 ai 30 minuti.
Il siero del latte è una fonte primaria dell'acido lattico. Nel curare la pelle con il latte, non dovrete sottovalutare il siero. Mescolatelo con due cucchiai di farina di avena. Otterrete un composto. Applicatelo come una maschera o come un esfoliante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Cura del Corpo

Come curare le imperfezioni della pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'avena

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio giusto

Cura del Corpo

Come curare la pelle attraverso l'alimentazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle durante l'inverno

Cura del Corpo

Come curare I talloni spaccati a causa della pelle secca