Come curare la pelle con il burro di arachidi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le arachidi, frutti che provengono dai medesimi semi, se macinati e lavorati tramite appositi processi alimentintari, danno il cosiddetto burro di arachidi, uno degli alimenti più gustosi che possa esserci a tavola. Questo prodotto ha origini statunitensi, e contiene un elevatissimo contenuto di proteine e fibre, oltre a buone quantità di grassi. Ma il burro di arachidi non è solamente conosciuto per essere un ottimo alimento. Infatti, questa tipica crema spalmabile, guadagna sempre più terreno nel mondo della cosmesi. Tantissime creme cosmetiche, infatti, utilizzate per la cura della pelle, in particolare quella femminile, contengono burro di arachidi. Questo cibo non a caso, si è rivelato nel corso degli anni un vero e proprio toccasana per la pelle dell'uomo, anche per via dell'alto contenuto di vitamina B e C. In questa guida, sono elencati alcuni pratici consigli su come curare la pelle con il burro di arachidi.

25

Il primo passo per curare la pelle sfruttando le proprietà del burro di arachidi, è mangiare tale alimento. Infatti, se assunto in giuste quantità, questa crema può apportare notevoli benefici alla pelle, anche dall'interno. Il burro d'arachidi infatti, ha un elevatissimo contenuto di vitamina B12, elemento che stimola la produzione di collagene e mantiene la pelle sana, oltre che stimolarne il colorito acceso.
.

35

In alternativa, è possibile anche creare impacchi casalinghi a base di farina di ceci, burro di arachidi e qualche goccia di arancia. In questo modo, le proprietà del burro agiranno direttamente sulla cute. Infatti, se si è in presenza di eczemi, eritemi o irritazioni cutanee, dovute anche all'acne, il burro di arachidi svolge una funzione lenitiva e protettiva, grazie alle quantità di vitamina E, magnesio e potassio contenuto al suo interno. Ma se non si hanno a portata di mano gli occorrenti, è possibile anche applicare direttamente ed esclusivamente il burro di arachidi in viso, in modo da farlo agire. In caso di arrossamenti in seguito all'utilizzo di questo prodotto sul viso, è consigliato smettere subito e sciacquare il viso con acqua fredda.

Continua la lettura
45

Infine, è possibile anche acquistare prodotti farmaceutici, cosmetici ed estetici che contengono burro di arachidi e che sono ottimi per la cura della cute. Infatti, moltissimi di questi prodotti, contengono omega 3, un composto che agisce sull'invecchiamento cutaeno, annullando l'azione dei radicali liberi, e funge anche da schermo contro stress e smog, che quotidianamente attaccano la pelle. Tra i tantissimi prodotti in commercio abbiamo maschere, creme per il viso da utilizzare giorno e notte, peeling, prodotti per il contorno occhi ed altro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come curare o prevenire l'irritazione della pelle del volto

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come usare il burro di karitè

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come curare il viso arrossato e screpolato

Prodotti di Bellezza

Come avere la pelle di una Geisha

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Come pulire e curare il viso