Come curare la frangetta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli sono la parte del corpo che, soprattutto le donne, amano curare ed esporre orgogliosamente. Esistono moltissime tipologie di tagli di capelli ed anche moltissime acconciature differenti. Da qualche anno a questa parte, è tornata di moda la frangia, o comunemente chiamata frangetta. Questo taglio, solitamente, è dritto, liscio e simmetrico, ma può essere reinventato rispetto alla tradizionale forma in riccio, spezzato sui lati della fronte e persino modellato con il gel o la lacca. La frangia necessita di molte cure ed attenzioni, dovute alla lunghezza ed alla pulizia. In questa guida, fornirò diversi consigli su come curare la frangetta in modo semplice e veloce.

26

Occorrente

  • Pettine
  • Forbici
  • Forcine
  • Lacca
36

Evitare di toccare la frangetta continuamente

Per prima cosa, è importante evitare di toccare la frangetta continuamente, specie se tende a divenire facilmente grassa; lavorarla ogni giorno in modo leggermente bombato per non farla attaccare direttamente alla fronte. In base al taglio, ci sono esigenze diverse: se è lunga, avrà bisogno di più attenzioni di quella corta, purché si eviti il contatto con gli occhi, disturbando la visione. È possibile tagliarla da sole, con una forbice affilata, ricordandosi di farlo dopo aver asciugato i capelli. Inoltre, è sempre consigliato l'intervento di un professionista per un taglio perfetto. Se la frangetta dovesse risultare sempre e subito grassa rispetto al resto della chioma, si potrà optare per uno shampoo secco.

46

Utilizzare le forcine

Un altro ottimo consiglio per apparire perfette anche quando si è in ritardo, è l'abolizione del phon e l'utilizzo delle dita e di due forcine. Capita a tutte di essere in ritardo e di non avere tempo a sufficienza per lavare e fare la piega alla frangia. Proprio per questo motivo, si potrà raccogliere il ciuffo in mano e girarlo lungo l'attaccatura dei capelli verso la parte posteriore. Successivamente, si potrà fermare con due forcine e spruzzare un po' di lacca per fissare il tutto.

Continua la lettura
56

Effettuare una riga laterale per nascondere la frangetta

Se, invece, si è stanche della frangia e si cerca un modo per nasconderla, sarà possibile creare un'illusione coprendola. In questo caso, sarà necessario fare una riga laterale molto profonda, sopra l'orecchio, e spazzolare i capelli sulla parte superiore del ciuffo. Se i capelli dovessero ricadere sul viso, sarà possibile fissarli all'indietro, anche se spazzolati così dovrebbero nasconderla tranquillamente. Questa pettinatura funziona solo con i capelli lunghi, perché i capelli corti non sono abbastanza pesanti per tenere giù la frangia o il ciuffo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare una frangetta finta

Capelli

Come tagliarsi la frangetta in casa da soli

Capelli

Acconciature da sposa se hai la frangetta

Capelli

Come tagliare la frangetta

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

10 consigli per curare i dreadlocks