Come Curare La Forfora

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il problema come la forfora si può presentare su tutti i tipi di capelli: secchi e grassi, naturali e colorati, biondi e castani. In vendita ci sono dei prodotti per curare la forfora, ma costano molto e non sono sempre efficaci. I rimedi, che sono presentati in questa guida si preparano sulla base di erbe naturali, non provocano allergie e rinforzano i capelli. Ecco una guida su come curare La Forfora.

26

Occorrente

  • Erbe
  • Olio
  • Uno shampoo neutro
36

Per i capelli secchi è consigliato 20-30 minuti prima del lavaggio fare un massaggio rigenerante alla testa con dell'olio di ricino o dell'olio di oliva, con l'aggiunta del succo di mezzo limone. Attenzione invece per chi ha i capelli grassi: sicuramente l'uso dell'olio potrebbe rendervi i capelli ancora più unti, provocando talvolta un'effetto contrario a quello desiderato.

46

La forfora è forse uno dei più diffusi problemi che colpisce ad ogni età. Le cause di questo fenomeno possono essere diverse, quali lo stress, la reazione della pelle ad agenti irritanti o semplicemente predisposizione genetica. Gli shampoo che usate potrebbero essere la causa di questo vostro problema. Spesso negli shampoo che compriamo ai centri commerciali sono presenti sostanze nocive. Se queste ultime vengono applicate frequentemente sui nostri capelli potrebbero causare una reazione del cuoio, come ad esempio la forfora! Niente panico, con un po' di pazienza la forfora si può eliminare!

Continua la lettura
56

Il risciacquo, per chi ha i capelli grassi, deve avvenire usando un composto costituito da fiori ed erbe, quali: camomilla, ortica e Calendula. Trita 400 g di foglie di ortica (preferibilmente della pianta giovane), 50 g di camomilla e 50 g di Calendula, versa in 1/2 litro d'acqua calda, fai bollire per 10 minuti a fuoco basso. Dopo che l'infuso si è raffreddato, filtralo con un colino o anche usando un pezzo di tessuto pulito (preferibilmente bianco). Per chi ha i capelli secchi può usare la miscela precedente aggiungendo 1 cucchiaio di olio di ricino oppure 1 cucchiaio di olio di mais.

66

Per chi ha il problema della forfora assieme ai capelli unti si consiglia, circa mezz'ora prima del lavaggio, di fare un massaggio alla testa con una miscela di succo di limone, miele, succo di aloe vera, olio di ricino e due spicchi di aglio. Il succo di limone in questo caso è molto importante, così come il miele. L'aloe vera è consigliata perché, come si sa, ha doti curative. L'olio di ricino è efficace contro la forfora poiché è molto idratante e può aiutare nel caso di cute irritata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare uno shampoo per capelli grassi e con forfora

Capelli

Come usare il bicarbonato per la forfora

Capelli

Come combattere la forfora con gli oli essenziali

Capelli

I rimedi naturali per combattere la forfora

Capelli

Come contrastare la forfora

Capelli

I rimedi contro la forfora dei capelli

Capelli

Come fare un decotto contro la forfora

Capelli

10 consigli per curare i dreadlocks