DonnaModerna

Come curare l’abbassamento di voce

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/11/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come curare l’abbassamento di voce

L'abbassamento di voce, ovvero una riduzione temporanea della voce è un fastidioso problema che può avere molteplici cause, se ad esempio per lavoro fate i cantanti o lavorate in un call center è molto probabile che le vostre corde vocali siano state messe a dura prova, ma anche i raffreddori, la cattiva abitudine di fumare e/o bere, smog cittadino ecc.. possono influire negativamente su questo prezioso organo, deputato alla comunicazione umana. Anche se passeggero l'abbassamento di voce può essere fastidioso e può compromettere il lavoro e le relazioni sociali, vediamo allora come curare l'abbassamento di voce.

24

Curare la voce con le buone abitudini

Se la vostra riduzione della voce è dipesa dalle cattive abitudini come l'alzare troppo la voce, il fumare e/o il bere in maniera smodata, dovete necessariamente modificarle in quanto il problema comunque si ripresenterebbe in seguito ed avreste delle ripercussioni negative sul vostro stato di salute.

34

I rimedi naturali

Se poi siete raffreddati e all'afonia si accompagna uno stato influenzale allora dovrete stare a riposo e curare la vostra influenza; in ogni caso il riposo ed il silenzio forzato per qualche giorno, sono fondamentali per tornare a parlare. Molto utili possono rivelarsi in questi casi i gargarismi, potete utilizzare acqua tiepida e bicarbonato di sodio o in alternativa il sale. Di tanto in tanto, durante il corso della giornata gustate un cucchiaino di miele o meglio ancora il succo di mezzo limone premuto unito al miele, avrete in questo modo un preparato totalmente naturale, antibatterico, emolliente e disinfettante.

Continua la lettura
44

Altri consigli

In alternativa potreste bere del latte caldo ed aggiungervi una dose generosa di miele. Se per lavoro o perché avete l' hobby del canto e necessitate di un' azione ?urto? che vi faccia tornare la voce in tempi rapidi potreste frullare dei ravanelli freschi insieme a poca acqua e bere questo frullato, oppure preparare un infuso con l'erisimo, erba piuttosto amara, ma decisamente efficace.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come migliorare la propria voce e renderla bella e sexy

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

Come curare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come curare il raffreddore in modo efficace

Cura del Corpo

Come curare l’alito cattivo

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Uomo: come curare il proprio corpo