Come curare il viso con l'olio indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'olio indiano è un olio vegetale che viene impiegato per effettuare una profonda pulizia del viso; in particolare, il suo utilizzo è consigliato per le persone che presentano punti neri. La sua efficacia è dovuta, principalmente, alla sua grande fluidità e al fatto di penetrare perfettamente nella pelle senza ungerla. Con l'olio indiano eliminare le imperfezioni risulta piuttosto facile e permette di evitare di ricorrere a prodotti non completamente naturali. Nella presente guida verrà indicato come curare il viso con l'olio indiano, attraverso alcune indicazioni molto semplici da mettere in pratica.

24

Innanzitutto è opportuno indicare che l'operazione richiede più applicazioni; inoltre, trattandosi di un prodotto "a risciacquo" sarà necessario rimuovere i residui al termine di ogni fase, per poi sciacquare il viso con abbondante acqua alla fine del trattamento. Il momento migliore della giornata per effettuarlo è la mattina; questo perché i fori della pelle risultano sicuramente più aperti. Per iniziare, passare sulla pelle del viso un detergente (un latte è la scelta ideale), sciacquare il viso stesso e asciugarlo perfettamente con un asciugamano pulito. Lavare le mani e iniziare ad applicare l'olio indiano come se si trattasse di una normale crema da viso; saranno sufficienti poche gocce poste all'interno del palmo della mano.

34

Quando la pelle risulterà perfettamente curata, tanto da non presentare più punti neri (o, comunque, da presentarne un numero molto ridotto rispetto ai minuti precedenti il trattamento) risciacquare il viso con abbondante acqua fresca. Dopo averlo asciugato sarà possibile osservare come la pelle risulti sicuramente più luminosa, grazie alla pulizia in profondità alla quale è stata sottoposta. Per ottenere dei buoni risultati è sufficiente ricorrere all'olio indiano una volta al mese; utilizzarlo con una maggiore frequenza, infatti, potrebbe portare la pelle a screpolarsi.

Continua la lettura
44

Massaggiare la pelle delicatamente per qualche minuto (dai 5 ai 10 minuti) utilizzando i polpastrelli e i palmi delle mani. Il movimento dovrà essere eseguito in modo circolare, partendo dalla parte centrale del viso fino a raggiungere i lati, facendo attenzione a toccare tutte le zone. Al termine di questa fase potranno verificarsi degli arrossamenti, ma questo non deve preoccupare. A questo punto munirsi di un dischetto per il trucco e rimuovere i residui sulla pelle; evitare di lavarsi, perché tale operazione verrà svolta solamente alla fine del trattamento. Successivamente tornare ad applicare l'olio indiano per altre 2 o tre volte, sempre agendo con un dischetto di cotone per rimuovere i residui.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio giusto

Cura del Corpo

Come curare i rossori del viso

Cura del Corpo

Maschera viso per curare l’acne

Cura del Corpo

Come fare una crema di olio e limone per il viso

Cura del Corpo

5 abitudini salutari per curare la pelle

Cura del Corpo

Come curare la barba lunga

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

Come realizzare maschere naturali per viso e capelli