DonnaModerna

Come curare il raffreddore in modo efficace

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/11/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con il clima costantemente instabile e i continui sbalzi di temperatura a cui, volenti o nolenti, siamo soggetti, prendere un raffreddore è diventata ormai routine. Se il raffreddore si presenta forte e persistente, i farmaci che troviamo in farmacia posso sicuramente aiutare. In alternativa per curare il raffreddore possiamo utilizzare dei rimedi naturali; Alcuni di questi sembrano abbastanza scontati, altri meno, tuttavia ognuno di essi può rivelarsi un valido aiuto per accelerare il processo di guarigione o semplicemente alleviare i sintomi del raffreddore.

25

Come curare il raffreddore con rimedi naturali

La prima cosa da fare per curare il raffreddore, o per lo meno non peggiorarlo, è evitare gli sbalzi di temperatura. Se possibile è meglio stare a riposo, altrimenti prima di uscire copriamoci bene per evitare di prendere freddo e peggiorare la situazione.

35

Curare il raffreddore con le vitamine:

Sappiamo tutti che la vitamina C in particolare, e tutte le altre in generale, sono fondamentali contro i malanni di stagione e dunque sia durante la fase di raffreddamento, sia quotidianamente è bene prendere l'abitudine di fare il pieno di Vitamine. Ad esempio un'ottima fonte di vitamina C è il succo di limone che va diluito in un bicchiere di acqua calda e un cucchiaino di miele.

Continua la lettura
45

Curare il raffreddore bevendo tanto

Bere tanto con il raffreddore serve a recuperare tutti i liquidi che perdiamo, ma è utile per pulire l'organismo dalle impurità. Si possono dunque preparare varie tisane: il propoli, il timo e l'echinacea sono un vero toccasana per il raffreddore, dunque sbizzarritevi con infusi e tisane che non fanno mai male. Questi ingredienti non solo rinforzano le difese immunitarie ma liberano anche le vie respiratorie.

55

Curare il raffreddore con l’aglio

Anche se non sembra il massimo, la zuppa d'aglio è un ottimo rimedio per alleviare i sintomi del raffreddore, quindi armatevi di coraggio e prendete almeno una volta al giorno una zuppa d'aglio. Basta far bollire qualche spicchio in una tazza d'acqua e il gioco è fatto. Il raffreddore si può curare con latte e cannella: un altro metodo per alleviare i sintomi del raffreddore è scaldare una tazza di latte e aggiungere mezzo cucchiaio di cannella.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare il giradito in modo efficace

Cura del Corpo

Come curare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come curare l’alito cattivo

Cura del Corpo

Come curare l’abbassamento di voce

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come curare i rossori del viso

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba