Come curare il decollété con rimedi naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Di solito, la parte del nostro corpo a cui diamo maggiore attenzione è il viso. Questo però non è sufficiente per essere al top, per vari motivi, primo tra tutti perché un' altra zona ad esso limitrofa è molte volte quella che sia nella bellezza, che in caso contrario viene notata maggiormente. Si tratta del decollété, cioè la parte del corpo che va dal collo al seno e che in una donna è molto importante. Come possiamo curare il decollété con rimedi naturali?

25

Mentre in passato le donne erano naturali al massimo ed accettavano sia i difetti, come segni caratteristici della persona, che le tracce lasciate dal passare degli anni, come dimostrazione di esperienza vissuta, oggi sempre di più si ricorre alla chirurgia estetica, per ottenere quella che si crede "perfezione". I risultati non sempre sono all' altezza delle aspettative ed è meglio agire per quanto è possibile con rimedi naturali, che sono meno o per niente invasivi ed ottengono dei buoni effetti.

35

Le creme migliori da utilizzare per il seno ed il décolléte sono quelle a base di avocado, di jojoba e di argan, perché risultano molto idratanti, in commercio però, specialmente nelle erboristerie, possiamo trovare molte sostanze per preparare impacchi naturali, che possiamo fare anche in casa. Uno dei rimedi che utilizzavano anche le nostre nonne era l' infuso di timo e rosmarino, che si applica con garze o fazzoletti puliti imbevuti, sul seno per una quindicina di minuti al giorno. Un altro impacco del tutto naturale, che rende la pelle elastica è quello preparato con due cucchiaini di rum e due cucchiaini di succo di limone e dopo averlo messo nella parte da trattare, si massaggia delicatamente, per qualche minuto, risciacquando quindi abbondantemente la zona. Sicuramente poi il rimedio casalingo che idrata di più è quello preparato con tuorlo d'uovo e olio extravergine di oliva, che si applica allo stesso modo di una maschera e si toglie risciacquando dopo una decina di minuti con acqua tiepida.

Continua la lettura
45

Per il seno importantissimi sono gli impacchi, i massaggi, una doccia alternando getti di acqua calda ad acqua fredda tonifica e rinforza, se praticata regolarmente tutti i giorni. È comunque sempre opportuno prevenire, anche se non sono visibili segni di invecchiamento, idratando e usando creme nutrienti nelle parti citate, ma anche in tutto il corpo. Le creme idratanti si devono applicare con costanza anche quando si crede che non ce ne sia bisogno, massaggiando con delicatezza il seno, agendo dall'esterno verso l'interno. Alleate di un bel décolléte sono anche dieta e ginnastica. Anche il reggiseno scelto ha la sua importanza: non si deve mai scegliere una taglia più piccola di quella che serve per avere l'effetto push-up. Il reggiseno si deve comprare della taglia giusta, che sia comodo e non costringa il seno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 rimedi naturali contro la pelle secca

Cura del Corpo

Come idratare il corpo con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come avere labbra carnose: rimedi naturali

Cura del Corpo

Come rendere più liscia la pelle con rimedi naturali

Cura del Corpo

10 rimedi naturali per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle giovane con rimedi naturali

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté