Come curare il corpo con rimedi naturali

1/5 – Introduzione

I rimedi naturali per la salute stanno vivendo un momento importante sulla scena del benessere in questi ultimi anni. Che si tratti di usare gli estratti d’olio essenziale per curare delle piccole ferite o di applicare l’aceto di mele sulla pelle per eliminare l’acne, il negozio di alimentari e la casa in cui vivete possono rivelarsi le fonti ideali per trovare efficaci rimedi in grado di ottimizzare la vostra salute generale. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con alcuni utili suggerimenti su come curare il corpo con rimedi naturali.

2/5 Occorrente

  • Cibi specifici
  • Frutta
  • Integratori

3/5 – Usare l’olio di cocco per l’alito cattivo

Se spesso vi capita di non avvicinarvi alle persone per paura del vostro alito cattivo, spazzolare i denti e passare il filo interdentale due volte al giorno non vi aiuta a risolvere il problema, un ottimo rimedio per curare questa parte del vostro corpo esiste ed è del tutto naturale. Nello specifico si tratta di usare l’olio di cocco che ha la capacità di rinfrescare l’alito per molto più tempo di un qualsiasi collutorio farmaceutico o di una gomma da masticare. Per utilizzarlo correttamente basta versarne alcune gocce su un cucchiaio da tavola e tenerlo in bocca per 20 minuti ogni giorno prima di lavarvi i denti.

4/5 – Optare per alimenti ricchi di vitamine e fibre

Raffreddore e influenza sono delle condizioni di salute del corpo dettate spesso da deficienze immunitarie croniche o di stagione. In entrambi i casi l’alimentazione può svolgere un ruolo di primo piano quando si tratta di curarle. I rimedi naturali possono in tal senso fornire un prezioso aiuto se ad esempio si opta per il consumo di verdure scure a foglia verde. Tuttavia vale la pena sottolineare che esperti nutrizionisti hanno scoperto che quando si tratta di integratori, la vitamina C è un alimento base poiché attacca l’acido nucleico del virus e continua ad aggredire i batteri finché non muoiono. Anche i cibi integrali sono ideali per contrastare le suddette condizioni avverse che si manifestano nel corpo, poiché sono ricchi di fibre e con le loro tante proprietà generano un efficace potenziamento immunitario.

5/5 – Consumare solo grassi sani

Se ultimamente state ingrassando e sembra che ciò stai diventando una costante, il consiglio è di incorporare più grassi sani a cospetto di quelli identificati come cattivi. Nella vostra dieta conviene tuttavia evitare qualsiasi cosa contrassegnata come a basso contenuto di grassi o senza. Entrambi gli alimenti infatti sono carichi di zucchero e il corpo ne immagazzina degli extra come grasso. Non bisogna quindi aver paura dei grassi buoni poiché si possono consumare senza alcuna controindicazione come ad esempio l’avocado, l’olio d’oliva, noci e semi. Si tratta nello specifico di alimenti di facile reperibilità in casa e al supermercato che vi danno una carica di energia e vi mantengono pieni più a lungo.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata