Come curare i punti neri con la zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I punti neri sono un inestetismo piuttosto comune e alquanto fastidioso che affligge sia uomini che donne. Esistono sul mercato una miriade di prodotti cosmetici e farmaceutici che promettono di eliminare il problema ridonando purezza e lucentezza alla pelle. Sebbene alcuni di questi siano più o meno efficaci, è anche vero che la maggior parte di essi sono prodotti aggressivi ricchi di agenti chimici che eliminano temporaneamente i punti neri appesantendo la cute e creando a lungo andare l'effetto contrario.
In questa guida vogliamo illustrare un metodo efficace e del tutto naturale. Vediamo come curare i punti neri con una maschera alla zucca, un ortaggio utilizzato in cucina che offre notevoli benefici non solo a livello alimentare ma risulta essere un valido alleato per la nostra bellezza.

26

Occorrente

  • zucca
  • 2 cucchiai di panna fresca
  • 3 cucchiai di miele
  • un pentolino
  • un cucchiaio
36

La prima cosa da fare è quella d'acquistare della zucca fresca al supermercato o da qualsiasi fruttivendolo, di nostra fiducia.
Come secondo passaggio dobbiamo pulirla per bene, eliminando la buccia e sciacquarla abbondantemente.
Tagliamola in piccoli cubetti.
Prendiamo un pentolino e facciamo cuocere, con dell'acqua calda per circa 10 minuti, in modo da ammorbidirla un po'.
Subito dopo, aiutandoci con un cucchiaio o ancora meglio con una forchetta, dobbiamo ridurre la zucca in una crema bella omogenea ecompatta.

46

A questo punto alla nostra crema di zucca, aggiungiamo anche circa 2 cucchiai di panna e 3 cucchiai di miele. In questo modo aggiungeremo anche alla maschera, anche le proprietà nutritive ed idratanti del miele, il vero nettare degli dei, che donerà morbidezza e luminosità al nostro viso.
Mescoliamo per bene il tutto, per almeno 5 minuti.
Ora dobbiamo raccogliere i nostri capelli in una cuffietta, in modo che non si sporchino e tocchino il viso ed iniziamo ad applicare la crema sul nostro viso. Ricordiamo che il viso dovrà essere pulito da ogni trucco, meglio se con un po' d'acqua tiepida, in modo da allargare i pori e facilitare l'assorbimento della maschera alla zucca.
Servendoci di un pennellino, stendiamo la maschera su tutto il viso ed anche sul collo.

Continua la lettura
56

Lasciamo seccare la maschera alla zucca ed agire per circa 10 minuti o comunque fino a quando non sentiamo tirare la pelle.
Ora è arrivato il momento di eliminare la maschera.
Possiamo lavarci normalmente con acqua e sapone neutro oppure, per una pulizia più accurata, togliere la crema di zucca con un po' di cotone o ovatta, inumidita con acqua tiepida.
Subito dopo applichiamo una crema rinfrescante non troppo aggressiva.
Evitiamo di truccare il viso per qualche ora.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • possiamo sostituire la panna con un pezzettino di burro
  • esistono in erboristeria maschere alla zucca

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi neri

Make Up

5 make up per gli occhi neri

Make Up

Come curare i pori dilatati e renderli meno visibili

Make Up

Come creare punti luce sul viso

Make Up

Come Curare I Piedi

Make Up

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce