Come curare i capelli rossi tinti

Tramite: O2O 08/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sono oramai tanti anni che porti i capelli tinti e hai utilizzato sempre delle tonalità sul biondo, ma non hai mai azzardato la tonalità del rosso, perché hai sentito dire che i capelli tinti di colore rosso vanno curati molto bene, altrimenti la tinta sbiadisce velocemente. In effetti questo è proprio vero, gestire i capelli tinti di rosso è un pochettino complicato, ma con un pochino di buona volontà si possono benissimo curare e si può anche far mantenere il colore per parecchio tempo, basta usare le relative attenzioni. Segui la guida e con i consigli che troverai saprai come poter curare i tuoi capelli rossi artificiali.

27

Occorrente

  • Shampoo alle erbe, aceto di mele, hennè
37

Quale sia la tonalità di rosso che hai scelto non è assolutamente importante, poiché tutte le varie tonalità del rosso; dal rame al mogano al rosso acceso vanno sempre curati e trattati con la stessa cura e metodologia. Come primo accorgimento, se puoi farlo evita di andare in piscina perché il cloro rovina vistosamente la tinta rossa sui capelli. Comunque per mantenere i tuoi capelli lucidi e del coloro rosso che hai scelto, devi lavarli con uno shampoo molto delicato. Dopo che li avrai lavati devi anche utilizzare un ottimo balsamo, preferibilmente con ingredienti alle erbe naturali, oppure potrai anche fare un bell'impacco con yogurt bianco ed un pizzico di hennè, questo servirà non solo a rivitalizzare il colore ma a rendere anche i capelli più lucidi.

47

Un altro metodo che puoi utilizzare per mantenere la tua tinta rossa è quello di lavare i tuoi capelli con shampoo contenente hennè, questo è facilmente reperibile nelle farmacie e nelle para farmacie, anche se costa qualcosina in più ne vale proprio la pena, perché il rosso dei tuo capelli subito dopo il risciacquo risulterà più luminoso di prima. Un'ultimo suggerimento per curare i tuoi capelli e mantenerli luminosi come appena tinti è quello di lavarli sempre con uno shampoo non aggressivo e prima di risciacquarli con acqua fredda fare un impacco con aceto di mele.

Continua la lettura
57

Questi sono i migliori metodi per curare i tuoi capelli rossi, però tu devi anche cercare di non farli sciupare sopratutto in estate se sei al mare, appena fatto il bagno vai subito a sciacquarli con acqua naturale ed evita di fargli prendere troppo sole, magari usa un foulard bianco per coprirli e ripararli dai raggi del sole. Questi sono i migliori consigli che per farti mantenere al meglio la tua tinta rossa sui capelli, proprio come se fossi uscita adesso dalla tua parrucchiera.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

Trucchi per rendere più lucidi i capelli tinti

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Capelli

Come valorizzare i capelli rossi

Capelli

Come fare i riflessi rossi sui capelli

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come curare i capelli decolorati