Come curare i capelli rossi naturali e ricci

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Hai la pelle chiara e i capelli rossi naturali?! Un tempo non apprezzavo molto questo tipo di chioma, i miei capelli erano ribelli e il rosso mi creava qualche problema! Ora la penso diversamente, ho fatto amicizia con il mio rosso e ho capito che se curati, i capelli ricci, possono dare alle testa un tocco in più, senza perdere troppo tempo. Di seguito darò alcuni consigli per curare i capelli ricci e rossi.

28

Occorrente

  • Alcuni alimenti naturali.
  • Hennè.
  • Accessori per capelli.
  • Pazienza.
38

Ci sono diversi rimedi che puoi usare per illuminare il rosso naturale dei tuoi capelli. Per vivacizzare il colore, si può ad esempio unire un cucchiaio di succo di barbabietola a tre bicchieri d'acqua e versare il tutto sui capelli umidi, lasciando agire per una decina di minuti, per infine risciacquare abbondantemente. In alternativa, una volta a settimana si può utilizzare un impacco di burro sciolto a bagnomaria con il succo di mezza arancia.

48

Se invece l'obiettivo principale è quello di donare riflessi e lucentezza ai tuoi capelli, si può ricorrere ad un riflessante come l'henné, da comprare sia in crema, sia in polvere. Tra le tonalità in commercio possiamo trovare il mogano, il rame, il rosso naturale e il rosso intenso, a seconda del tipo di rosso su cui dobbiamo agire e dal risultato che vogliamo ottenere. Lo stesso trattamento sarà utile, inoltre, per migliorare la qualità del capello (l'henné è indicato per capelli fragili e sfibrati) e, perché no, anche per coprire eventuali capelli bianchi.

Continua la lettura
58

I tuoi capelli necessitano di molte attenzioni se vuoi evitare che diventino crespi e perdano la loro tonicità. È quindi necessario usare uno shampoo molto delicato e idratante, ad esempio ai semi di lino. Una volta alla settimana puoi eventualmente fare una maschera per capelli ricci e crespi; in alternativa puoi fare un impacco con olio di oliva o con olio di argan, da tenere in posa anche per un'intera nottata.

68

Una volta lavati i capelli bisognai pettinarli, per farlo usa un pettine di legno a denti larghi e ricorda di pettinarli con molta delicatezza perché quando il capello è bagnato rischia di spezzarsi, a maggior ragione i capelli ricci. Se ci sono nodi è preferibile prima scioglierli con le mani.

78

Per asciugare i capelli, infine, l'ideale sarebbe farlo in modo naturale, magari solo con un'asciugamano a tamponarli, ma se proprio dobbiamo ricorrere all'asciugacapelli, mettiamo il diffusore sull'aria tiepida, poiché l'eccessivo calore secca i capelli e sciupa il riccio. Quando usi il diffusore asciuga i capelli a testa in giù. Massaggia i capelli a eccezione delle punte, affinché non si indeboliscano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

I migliori prodotti naturali per capelli ricci

Capelli

Come curare i capelli ricci in modo naturale

Capelli

Come avere ricci naturali

Capelli

5 consigli per capelli ricci in estate

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi