Come curare i capelli ricci in modo naturale

Tramite: O2O 21/05/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per ogni riccio un capriccio! Avete riccioli che sbucano di qua e di là e non riuscite a domarli? Allora leggete un po' qui e vi prometto che la vostra situazione migliorerà.  I capelli ricci sono una croce per tutti noi, ma non per questo servono prodotti vari e costosi. Ci sono molte soluzioni naturali per i vostri capelli ribelli. Potete dire stop alle ricerche del prodotto perfetto perché il vostro prodotto si trova in cucina! Pronti a curare in modo naturale?

28

Occorrente

  • Miele
  • Olio d'oliva
38

Per iniziare il primo consiglio essenziale che mi sento di darvi è di pettinare i capelli da bagnati con un pettine largo, possibilmente sotto la doccia con la maschera in testa. Se volete dare una sistemata ai vostri boccoli una volta asciutti potrete usare un pettine a forchetta.

48

I ricci necessitano di tante cure, ma questo non significa lavarli di continuo. Peggiorerete solo la situazione rendendoli secchi. Evitate il balsamo perché i vostri capelli potrebbero diventare grassi. Preferite piuttosto una maschera che aiuta a sciogliere i nodi e li rende soffici, così spazzolerete più facilmente i vostri ricci e non rischierete di spezzarli e rovinarli. Tenete la maschera per qualche minuto e poi sciacquate con acqua tiepida.

Continua la lettura
58

Aiuta molto il miele per eliminare il crespo e potrete fare una volta al mese degli impacchi all'olio per le vostre punte rovinate. Vi sono vari oli che potrete usare, il più facile da reperire, il mitico olio d'oliva. Non serve solo per condire l'insalata, ma anche per condire i vostri capelli. Vi è anche l'olio di karitè o di jojoba o di cocco. Questi oli nutriranno i vostri capelli e vedrete i risultati da subito.

68

Un altro ingrediente per la vostra ricetta è l'aloe. Ormai se ne sente parlare di continuo, sotto forma di crema corpo o anche come frullati nutrienti. Potete aggiungere il gel d'aloe nei vostri impacchi o usarla al posto della schiuma. Andiamo ora al prossimo ed ultimo passo di questa interessantissima guida per principianti ed esperti.

78

D'estate evitate di usare il phon che danneggia i vostri capelli a lungo andare. Usate sempre un diffusore così da evitare di bruciarli. Non usate spesso schiume o gel, perché seccano molto i capelli, ma preferite oli o creme a secco. Ricordate di non sottovalutare mai il fattore capelli, perché sono la cornice del vostro volto e sono capaci di trasformarvi in splendide principesse e principi.  
Spero che questa guida vi possa essere stata d'aiuto, non esitate a rileggerla per qualsiasi informazione. A presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli rossi naturali e ricci

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

5 consigli per capelli ricci in estate

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse