Come curare i capelli in autunno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni cambiamento di stagione tende a produrre delle influenze sul benessere dei capelli ma la stagione che influisce maggiormente è indubbiamente l'autunno. Durante le vacanze estive, quando si va al mare, sovente non si pone la la cura necessaria ai nsotri capelli che ovviamente ne risentono. Elementi atmosferici e non, come sole, caldo, smog e acqua salata, stressano in modo forte la fibra capillare. Bisogna quindi mettere in campo delle azioni o, meglio, dei validi rimedi per far ritornare splendore e lucentezza ai nostri capelli. L'autunno è anche la stagione durante la quale si perde il maggior numero di capelli per cui, se si nota un numero aumentato di capelli sul cuscino, non bisogna preoccuparsi eccessivamente. Scopo della presente guida è quella di fornire alcuni consigli su come curare i capelli in autunno.
Ecco un utile guida su come curare i capelli in Autunno.

26

Occorrente

  • olio di oliva, integratori, alimentazione ricca e bilianciata
36

Tagliare le punte dei capelli

Di ritorno dalle vacanze bisogna recarsi dal parrucchiere per tagliare le punte dei capelli. Questo taglio non è importante per rinforzare la chioma ma quanto meno per evitare che il capello possa sfibrarsi ulteriormente e spezzarsi. Inoltre, nel caso che i capelli siano colorati, lo stress della stagione estiva sarà ancora più evidente con gli stessi che appariranno secchi e stopposi. In questa fase è fondamentale nutrire il capello e, se possibile, applicare una maschera nutriente e degli impacchi rigeneranti. Se si seguono questi consigli alla lettera e possibile applicare poi la consueta tintura. La cura per i capelli dovrà essere continuata anche nelle successive settimane con prodotti specifici, maschere nutrienti o con rimedi naturali come impacchi di olio di oliva o olio di mandorle dolci su tutta la testa: queste applicazioni renderanno i capelli più morbidi, lucidi e forti.

46

Seguire una buona alimentazione

Per evitare una maggiore caduta di capelli, che avviene frequentemente durante l'autunno, è necessario curare anche l'alimentazione, nella quale devono essere presenti maggiormente uova, carne, legumi, proteine e vitamine varie. Inoltre, possiamo chiedere un consiglio al nostro farmacista circa l'utilizzo di un integratore specifico, che possa aiutare ad apportare al nostro organismo tutti gli elementi adatti a rinforzare la fibra capillare.

Continua la lettura
56

Utilizzare degli integratori

L'integratore, partendo dall'interno del nostro organismo, arriva fino al bulbo pilifero e gli fornisce tutto il nutrimento necessario affinché possa rigenerarsi. Questa operazione va effettuata nei cambi di stagione in modo chei capelli non subiscano lo stress degli sbalzamenti climatici.
Se metterete in atto questi provvedimenti avrete una capigliatura spendente e ammirata da tutti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prendetevi cura dei vostri capelli in autunno e in primavera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come curare i capelli decolorati

Capelli

Come curare i capelli ricci

Capelli

Come curare capelli secchi e sottili

Capelli

Come curare i capelli e il corpo con prodotti naturali

Capelli

Come usare l'olio per curare i vostri capelli