Come curare i capelli dopo le vacanze al mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vacanze estive sono belle e rilassanti, ma di certo non lo sono per i nostri capelli, i quali vengono sottoposti ad una molteplicità di agenti: acqua di mare, sabbia, vento e continui lavaggi. Tutto ciò contribuisce a far diventare i capelli sfibrati ed opachi. Per questo motivo, terminate le vacanze, è necessario porre rimedio per donare loro di nuovo la brillantezza persa. Vediamo allora come curare i capelli dopo le vacanze al mare.

26

Il follicolo pilifero

Il follicolo pilifero è profondamente inserito nella cute e non può essere perfettamente disinfettato. Per questo motivo, spesso si determinano patologie o vari fenomeni che devono essere seguiti per non arrivare a pericoli irreversibili. Le estremità pilifere che crescono nel cranio dell’uomo, in estate tendono a seccarsi, perché rappresentano la parte più esposta e di difesa.

36

La secrezione sebacea

Ci troviamo davanti ad una secrezione sebacea che secerna poco sebo e, di conseguenza ad un Mantello epicutaneo incapace, o quasi, di mantenere le condizioni ottimali per un’adeguata funzionalità ed idratazione cutanea. E’ giusto prevenire questa secchezza che, se eccessiva, può provocare una forte caduta, sfibramento ed un aspetto poco gradevole di quel che stiamo trattando.

Continua la lettura
46

La lubrificazione

Bisogna evitare che perda l’esatta lubrificazione ed impermeabilizzazione dal sebo, divenendo, così fragile tanto da rompersi. Come ogni parte del corpo umano, anche questa la si deve detergere con prodotti adeguati, adatti al suo genere, non troppo aggressivi. E’ importante utilizzare sia prima, durante e dopo l’esposizione al sole un sistema di detersione delicato, un balsamo nutriente e delle lozioni tonificanti.

56

I metodi naturali

I metodi naturali sono davvero straordinari per rimettere il tutto in perfetta forma. Le erboristerie offrono svariati metodi come le aziende cosmetiche che seguono questo pensiero biologico, che propongono l’olio tricodetergente che si applica come uno shampoo comune, potendolo usare tutti i giorni. Riesce a togliere ogni occlusione, che può verificarsi come abbiamo accennato prima, a tonificare in modo efficace, lasciando, i capelli morbidi e vaporosi, protetti da un film attivo.

66

I detergenti

Sono buoni, al caso, i detergenti rinvigorenti alle proteine vegetali per stimolare il metabolismo cellulare ed apportare elementi nutritivi indispensabili all'equilibrio. A questi si possono associare balsami alle proteine di seta per dare lucentezza, morbidezza, corposità ed una facile pettinatura perché aiutano a proteggere la capigliatura, dai vari stress che subisce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli in autunno

Capelli

Come idratare i capelli dopo le vacanze

Capelli

5 regole per avere i capelli perfetti al mare

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come trattare i capelli dopo una giornata di mare

Capelli

Come usare l'olio per curare i vostri capelli

Capelli

Come curare i capelli d'estate