Come curare i capelli con meches

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli trattati con qualsiasi agente chimico tendono ad avere un aspetto più spento e rovinato del solito. Pertanto è fondamentale curarli e riservarli, con delle attenzioni particolari, in modo tale da mantenerli il più possibile belli ed in salute. Uno dei trattamenti più aggressivi è sicuramente la decolorazione, utilizzata come procedimento ricorrente delle meches. Questo passaggio, molto spesso, li rende sfibrati e secchi, dando luogo a possibili doppie punte. All'interno di questa breve guida tratteremo alcuni accorgimenti utili per mantenere sana e bella la propria chioma, limitando i danni dei trattamenti chimici.

25

Optare per prodotti delicati, nutrienti e ricostituenti

Il passo più importante è rappresentato dalla scelta dello shampoo. È di fondamentale importanza, infatti, scegliere uno shampoo che non stressi oppure che non aggredisca i propri capelli. Una buona idea è quella di scegliere tra differenti tipologie di shampoo. In particolar modo può andare bene quello delicato oppure quello nutriente/ricostituente. Il prodotto delicato, infatti, è in grado di contribuire a non rovinare ed aggredire ulteriormente i propri capelli. Invece uno shampoo nutriente consente di aiutarli a farli apparire meno secchi idratandoli e curando di conseguenza anche l'aspetto estetico. Tra l'altro, molto interessante è la tipologia ricostituente a base di cheratina, che aiuta a rimpolpare ed a rendere meno sfibrate le lunghezze. Il prezzo è lievemente più elevato rispetto a quello di altre categorie, ma sicuramente conferirà un risultato più visibile alla chioma.

35

Utilizzare maschere nutrienti e prodotti fai da te

Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione, nella cura dei propri capelli decolorati, è sicuramente l'utilizzo di una maschera nutriente. A tal proposito è possibile trovarne di varie tipologie in commercio, e soprattutto di vari prezzi. Tuttavia se si ha il desiderio di risparmiare qualcosa, è possibile optare per un prodotto naturale, realizzando la propria maschera per capelli in maniera del tutto personale. Al giorno d'oggi, su internet si possono, infatti, trovare infinite ricette fai da te. Per i capelli con le meches, è sicuramente preferibile creare una preparazione a base di miele oppure con l'olio di oliva.

Continua la lettura
45

Utilizzare un balsamo idratante o nutriente

I capelli trattati con le meches sono molto meno forti e resistenti rispetto ai classici. Per questa ragione è necessario prestare una maggiore attenzione quando vengono pettinati. Pertanto, può essere particolarmente utile avvalersi dell'ausilio di un balsamo, che è in grado di aiutarci a districarli con estrema facilità. È possibile sceglierne uno qualsiasi, tra i molti esistenti in commercio. Naturalmente è sempre buona regola puntare su una tipologia idratante oppure nutriente.

55

Non abusare di piastre ed arricciacapelli, e usare un termoprotettore

Un altro fondamentale consiglio che possiamo darvi è quello di non fare un utilizzo spropositato di piastre oppure di arricciacapelli. Oppure, perlomeno, è consigliabile utilizzarli a basse temperature. Questi accattivanti strumenti di piega tendono, infatti, a favorire l'insorgenza delle doppie punte. Tuttavia, come tutti sanno, nessuna donna ormai può farne a meno. Onde, boccoli, ricci e lisci di ciascun genere sono diventati un vizio quotidiano per le donne. Per limitare i danni, infatti, sarebbe buona regola avvalersi dell'utilizzo di un termoprotettore, da usare prima della piega. Si tratta di un siero che aiuta a riparare ed a proteggere i capelli dalle temperature elevate, ed è acquistabile in tutti quanti i supermercati oppure presso le normali profumerie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per fare le meches

Capelli

Come farsi le mèches

Capelli

Come fare le meches fatte in casa

Capelli

Come rimuovere le meches

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come effettuare le meches con le cartine