Come curare i capelli con l'olio d'oliva

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'olio d'oliva è sicuramente uno dei più potenti toccasana per la nostra bellezza ed è, attualmente, un prodotto molto utilizzato nella cosmetica. Le sue virtù sono indicatissime per risolvere i problemi legati alla pelle, alle labbra ed anche ai capelli, poiché ha un grande potere idratante. In questa guida, potrete facilmente (e con poca spesa) ottenere alcuni preparati per curare i vostri capelli utilizzando come base per le "ricette" l'olio d'oliva. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • olio d'oliva
  • 1 tuorlo d'uovo
  • olio essenziale ylang-ylang
  • miele
  • olio essenziale cedro atlantico
37

Innanzitutto, l'impacco rigenerante servirà per rivitalizzare i vostri capelli, creando un film idrolipidico, idratando i capelli secchi e riequilibrando quelli grassi, oltre a formare una guaina protettiva contro gli agenti atmosferici. Mescolate bene due cucchiai d'olio d'oliva, un tuorlo d'uovo e cinque gocce di olio essenziale di ylang ylang. Il composto così ottenuto deve essere tenuto in posa per almeno un'ora, dopodiché lavate i capelli come al solito. Le doppie punte saranno invece combattute ed eliminate con un altra delle ricette di bellezza. Versate due cucchiai di olio d'oliva in un recipiente e aggiungete un cucchiaio di miele scaldato e reso liquido a bagnomaria, quindi amalgamate per bene il tutto.

47

Successivamente, applicalo mezz'ora prima dello shampoo sulle punte e su una parte della lunghezza (ovviamente, evitate la base del capello perché tenderà ad ingrassarla). Questo prodotto aiuterà i vostri capelli a nutrirsi e ripararsi, facendoli apparire nutriti in profondità. Potete anche creare una maschera con ingredienti ancora più elementari: prendete il vostro balsamo, aggiungete un bicchiere di miele e tre cucchiai d'olio d'oliva ed ecco fatto: dovrete semplicemente applicarla (sempre su punte e lunghezze) e lasciarla in posa per soli quindici minuti, basteranno per nutrire in profondità la capigliatura.

Continua la lettura
57

Vediamo, infine, una soluzione anti-diradamento. L'ultimo passo verso la bellezza dei vostri capelli sarà l'auto massaggio al cuoio capelluto che dovrete effettuare prima del lavaggio, utilizzando l'olio d'oliva insieme all'olio essenziale di cedro atlantico. Le porzioni sono facili: servono 5 gocce di olio di cedro per ogni cucchiaio del vostro ingrediente base. Praticatelo due volte alla settimana per almeno un mese e vedrete che le proprietà ricostituenti dell'olio, unite alla stimolazione del bulbo, daranno ai vostri capelli forza ed energia necessarie per contrastarne la caduta e l'indebolimento.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare i capelli con l'olio di oliva

Capelli

Come utilizzare l'olio di oliva per nutrire i capelli secchi

Capelli

Come realizzare un balsamo per capelli all'olio di oliva

Capelli

Come usare l'olio per curare i vostri capelli

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come Fare Un Olio Ristrutturante Per Capelli con olio di cocco

Capelli

Come curare capelli secchi e sottili

Capelli

Come curare i capelli decolorati