Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono una parte fondamentale di noi stessi. Proprio per questo è necessario prenderci cura dei nostri capelli utilizzando degli ottimi shampoo e balsami ed effettuando su di essi dei veri e propri impacchi che li aiutino a rinforzarsi e a restare sempre belli e splendenti. In questa guida infatti vedremo come curare i capelli con impacchi al tè e miele.

25

Occorrente

  • tè verde 2 bustine
  • miele 2 cucchiai
  • cuffia da bagno
  • fermagli
  • acqua q.b.
  • eventualmente aceto di mele
  • qualche goccia di olio essenziale di bergamotto
35

La cosa più importante è scegliere un buon miele e un buon tè da utilizzare per i nostri capelli, il suggerimento è quello di acquistare il tè verde in una erboristeria o in un negozio online ben rifornito. Per quanto riguarda il miele, possiamo comprarlo direttamente da un apicoltore, prediligendo il miele di acacia, miele dalle ottime proprietà benefiche. Iniziamo col mettere a bollire in un pentolino di medie dimensioni un poco d'acqua, quando l'acqua bollirà aggiungiamo il tè e 2 cucchiai di miele, mescoliamo il tutto con un mestolo di legno e lasciamo cuocere l'infuso ancora per un paio di minuti, fino a quando il miele non si sarà completamente sciolto. Se lo gradiamo, possiamo aggiungere al nostro infuso qualche goccia di olio essenziale di bergamotto, di limone o di mandarino.

45

È anche possibile aggiungere un poco di fiori secchi, come per esempio quelli di camomilla, filtrando poi l'infuso ottenuto in una ciotola di medie-grandi dimensioni. Una volta che l'infuso è freddo, applichiamolo sui capelli, bagnando per bene il capo in maniera omogenea. Nel caso abbiamo i capelli lunghi, fissiamoli con un fermaglio o facciamo la classica pettinatura a coda di cavallo e poi indossiamo una cuffia da bagno. Se non abbiamo a disposizione la cuffia, possiamo avvolgere i capelli in un poco di pellicola trasparente, avvolgendoli per bene e soprattutto stringendo i capelli con la massima delicatezza. Dopo circa trenta minuti, possiamo togliere la cuffia e lavare i capelli sotto l'acqua tiepida, se lo gradiamo, possiamo utilizzare anche un poco di aceto di mele per lavarli.

Continua la lettura
55

A causa dello smog e delle condizioni metereologiche spesso avverse, è molto importante curare quotidianamente i nostri capelli, cercando di utilizzare su di essi prodotti che li sappiano rispettare a dovere senza danneggiarli. È quindi importante eseguire degli impacchi naturali sui capelli per almeno 2-3 volte a settimana, in questo modo non solo risparmieremo molto denaro nell'acquisto di prodotti costosi in commercio, ma avremo la certezza di nutrire in profondità i nostri capelli e di irrobustirli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Impacchi All'Uovo Per I Capelli Secchi

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Prodotti di Bellezza

Metodi naturali per curare i capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come curare i capelli con il rosmarino

Prodotti di Bellezza

Come fare gli impacchi di camomilla

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare il miele come prodotto di bellezza

Prodotti di Bellezza

Come usare il miele per preparazioni cosmetiche fai da te