Come curare i capelli con il prezzemolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura dei propri capelli a volte non è così semplice. A tal proposito, nella seguente guida, vi sarà spiegato come è possibile farlo con l'aiuto di un elemento che si utilizza molto nella propria cucina. Stiamo parlando del caro prezzemolo, che viene impiegato in mille usi; non tutti sanno però che è anche prezioso per il benessere e la bellezza dei nostri capelli. Grazie al prezzemolo riuscirete ad ottenere finalmente dei capelli lucidissimi e splendenti, senza dover necessariamente ricorrere all'uso di prodotti chimici e commerciali, che di certo non fanno bene alla salute della vostra chioma. Il prezzemolo, se applicato nella giusta maniera, può apportare ai capelli tantissime vitamine che oltre a renderli lucidi, riusciranno anche a rafforza e renderli davvero spessi. Vediamo insieme come curare i capelli tramite questo rimedio naturale.

26

Occorrente

  • prezzemolo
  • acqua
  • tiltro per acqua
  • pentolino
  • amore per i capelli
  • tempo a disposizione
36

Come prima cosa effettuate un normale shampoo. Cercate di massaggiare il vostro cuoio capelluto per circa tre minuti in senso orario. Subito dopo potete anche sciacquare e coprire i capelli ancora bagnati con una cuffia in plastica. Nel frattempo mettete sulla fiamma del vostro fornello una pentola con all'interno dell' acqua. Portate quasi ad ebollizione e prima che inizi a bollire, mettete al suo interno del prezzemolo, che avrete precedentemente sciacquato. Potete tritarlo o anche lasciarlo a foglie intere.

46

Lasciate in infusione il prezzemolo per almeno dieci minuti. Trascorso questo tempo, potete filtrare il liquido verde, che avrete ottenuto. Lasciatelo raffreddare per circa cinque minuti e quando sarà appena tiepido, potete versarlo direttamente sui vostri capelli. Se non doveste riuscire a farlo da soli, fatevi aiutare da qualcuno. Frizionate il liquido sui vostri capelli e lasciate agire, per bene, per circa cinque minuti. Non dimenticate di massaggiare continuamente il vostro cuoio capelluto.

Continua la lettura
56

Dopo circa cinque minuti sciacquate con acqua calda la vostra chioma. Con l'aiuto di una spazzola dalle setole morbide cercate di pettinare i capelli abbondantemente, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte. A questo punto non vi resta che effettuare anche la seconda passata con il vostro shampoo, in modo da sciacquare il tutto. Subito dopo proseguite con l'asciugare i capelli con il phon ad una temperatura tiepida. Noterete certamente la morbidezza e la lucentezza dei capelli. Ed ecco che il prezzemolo vi avrà dato una mano nella cura e nel benessere dei vostri capelli, spendendo poco ed in modo molto semplice!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli dopo il mare

Capelli

Come curare i capelli e il corpo con prodotti naturali

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Come curare i capelli decolorati

Capelli

Come curare i capelli ricci

Capelli

Come curare i capelli in autunno

Capelli

Come curare capelli secchi e sottili