Come curare i capelli con il prezzemolo

1/6 – Introduzione

Prendersi cura dei propri capelli a volte non è così semplice. A tal proposito, nella seguente guida, vi sarà spiegato come è possibile farlo con l’aiuto di un elemento che si utilizza molto nella propria cucina. Stiamo parlando del caro prezzemolo, che viene impiegato in mille usi; non tutti sanno però che è anche prezioso per il benessere e la bellezza dei nostri capelli. Grazie al prezzemolo riuscirete ad ottenere finalmente dei capelli lucidissimi e splendenti, senza dover necessariamente ricorrere all’uso di prodotti chimici e commerciali, che di certo non fanno bene alla salute della vostra chioma. Il prezzemolo, se applicato nella giusta maniera, può apportare ai capelli tantissime vitamine che oltre a renderli lucidi, riusciranno anche a rafforza e renderli davvero spessi. Vediamo insieme come curare i capelli tramite questo rimedio naturale.

2/6 Occorrente

  • prezzemolo
  • acqua
  • tiltro per acqua
  • pentolino
  • amore per i capelli
  • tempo a disposizione

3/6

Come prima cosa effettuate un normale shampoo. Cercate di massaggiare il vostro cuoio capelluto per circa tre minuti in senso orario. Subito dopo potete anche sciacquare e coprire i capelli ancora bagnati con una cuffia in plastica. Nel frattempo mettete sulla fiamma del vostro fornello una pentola con all’interno dell’ acqua. Portate quasi ad ebollizione e prima che inizi a bollire, mettete al suo interno del prezzemolo, che avrete precedentemente sciacquato. Potete tritarlo o anche lasciarlo a foglie intere.

4/6

Lasciate in infusione il prezzemolo per almeno dieci minuti. Trascorso questo tempo, potete filtrare il liquido verde, che avrete ottenuto. Lasciatelo raffreddare per circa cinque minuti e quando sarà appena tiepido, potete versarlo direttamente sui vostri capelli. Se non doveste riuscire a farlo da soli, fatevi aiutare da qualcuno. Frizionate il liquido sui vostri capelli e lasciate agire, per bene, per circa cinque minuti. Non dimenticate di massaggiare continuamente il vostro cuoio capelluto.

5/6

Dopo circa cinque minuti sciacquate con acqua calda la vostra chioma. Con l’aiuto di una spazzola dalle setole morbide cercate di pettinare i capelli abbondantemente, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte. A questo punto non vi resta che effettuare anche la seconda passata con il vostro shampoo, in modo da sciacquare il tutto. Subito dopo proseguite con l’asciugare i capelli con il phon ad una temperatura tiepida. Noterete certamente la morbidezza e la lucentezza dei capelli. Ed ecco che il prezzemolo vi avrà dato una mano nella cura e nel benessere dei vostri capelli, spendendo poco ed in modo molto semplice!

6/6 Consigli

  • Evitate assolutamente di usare prezzemolo surgelato.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata