Come curare i brufoli con il bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di come curare i brufoli con l'uso del bicarbonato di sodio. Poiché tutti noi ci siamo passati, sappiamo benissimo che i brufoli, purtroppo, sono un antiestetico difetto della pelle che sarebbe meglio non avere, soprattutto perché si manifesta in un posto molto in vista e che certamente non può passare inosservato, ovvero sul viso. Sappiamo anche che ci sono tantissime creme e lozioni vendute in farmacia, che possono curare i brufoli, ma quelle veramente efficaci, purtroppo, hanno anche un costo abbastanza elevato. Se siamo decisi a risparmiare e ad utilizzare degli elementi semplici, ecco che ci viene in aiuto questa guida che farà proprio al caso nostro. In genere il metodo del fai da te, ci aiuta non solo a mettere in pratica fantasia e manualità ma soprattutto a risparmiare dei bei soldini! Questa guida, insegnerà passo per passo, come creare da soli uno scrub per alleviare i brufoli con del semplicissimo bicarbonato di sodio. Logicamente c'è da dire, che se siamo allergici al bicarbonato, è bene non adottare il metodo descritto da questa guida, poiché i componenti del bicarbonato potrebbero causare delle brutte reazioni allergiche. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

24

Prima di tutto bisogna specificare che questo scrub è indicato per chi ha la pelle grassa, anche perché ha una funzione opacizzante. Se avete una pelle secca evitate di adottare questo metodo altrimenti rischiereste di peggiorare la secchezza della pelle stessa. Detto questo, possiamo passare alla preparazione dello scrub. Per prima cosa prendiamo due cucchiai circa di bicarbonato e mettiamoli all'interno di una ciotolina di piccole dimensioni. Con l'aiuto di un cucchiaino, cerchiamo di "sbriciolare" per bene il bicarbonato in modo da renderlo una polvere. Questa procedura dovrà essere fatto solo se abbiamo del bicarbonato a grana grossa.

34

A questo punto prendiamo qualche goccia d'acqua e versiamola nella ciotola. Sempre con l'aiuto del cucchiaino, mescoliamo per bene l'acqua con la polvere di bicarbonato, fino a farla diventare un composto perfettamente omogeneo e compatto. Prendiamo il composto creato ed applichiamolo sul nostro viso, che avremo precedentemente lavato accuratamente con dell'acqua tiepida ed asciugato per bene con una spugna di cotone.

Continua la lettura
44

Stendiamo perfettamente la crema sul viso, magari aiutandoci con una spazzolina o un dischetto apposito e, a questo punto non ci resta che lasciare agire lo scrub sul viso per circa una ventina di minuti. Alla fine del tempo necessario, dobbiamo rimuovere lo scrub con dell'acqua calda e noteremo subito i fantastici miglioramenti sulla pelle. Da subito avrete una pelle più liscia, pulita a fondo e i brufoli si saranno alleviati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera contro i brufoli

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare il deodorante con bicarbonato e amido

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico al rosmarino per brufoli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come curare l'acne con il sapone allo zolfo