Come curare i brufoli con il bicarbonato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è molto importante, soprattutto per sentirsi bene ed apparire al meglio. Nel corso della vita però, a causa dello stress, della fatica, della vita movimentata e del pessimo cibo, siamo facilmente soggetti a malattie o fastidiose irritazioni. Molte volte la causa principale dei nostri malesseri dipende dal cibo che siamo soliti mangiare, non sempre sano e genuino.
In questo articolo ci occuperemo di come curare i brufoli con l'uso del bicarbonato di sodio. Poiché tutti noi ci siamo passati, sappiamo benissimo che i brufoli, purtroppo, sono un antiestetico difetto della pelle che sarebbe meglio non avere, soprattutto perché si manifesta in posti sempre in vista e che certamente non passano inosservati, ovvero sul viso. Sappiamo anche che ci sono tantissime creme e lozioni vendute in farmacia, in grado di curare i brufoli, ma quelle veramente efficaci, nella maggior parte dei casi, hanno anche un costo abbastanza elevato. Se siamo decisi a risparmiare e ad utilizzare degli elementi semplici, ecco che ci viene in aiuto questa guida che farà proprio al caso nostro. In genere il metodo del fai da te, ci aiuta non solo a mettere in pratica fantasia e manualità ma soprattutto a risparmiare dei bei soldini! Questa guida, insegnerà passo per passo, come creare da soli uno scrub per alleviare i brufoli con del semplicissimo bicarbonato di sodio. Logicamente c'è da dire, che se siamo allergici al bicarbonato, è bene non adottare il metodo descritto da questa guida, poiché i componenti del bicarbonato potrebbero causare delle brutte reazioni allergiche. Mettiamoci quindi all'opera e diamo il via alla cura con un metodo prettamente naturale, e che porterà notevoli benefici alla pelle.

25

Preparazione del bicarbonato

Prima di tutto bisogna specificare che questo scrub è indicato per chi ha la pelle grassa, anche perché ha una funzione opacizzante. Se avete una pelle secca evitate di adottare questo metodo altrimenti rischiereste di peggiorare la secchezza della pelle stessa. Detto questo, possiamo passare alla preparazione dello scrub. Per prima cosa prendiamo due cucchiai circa di bicarbonato e mettiamoli all'interno di una ciotolina di piccole dimensioni. Con l'aiuto di un cucchiaino, cerchiamo di "sbriciolare" per bene il bicarbonato in modo da renderlo una polvere. Questa procedura dovrà essere fatto solo se abbiamo del bicarbonato a grana grossa.

35

Mescolare acqua e bicarbonato

A questo punto prendiamo qualche goccia d'acqua e versiamola nella ciotola. Sempre con l'aiuto del cucchiaino, mescoliamo per bene l'acqua con la polvere di bicarbonato, fino a farla diventare un composto perfettamente omogeneo e compatto. Prendiamo il composto creato ed applichiamolo sul nostro viso, che avremo precedentemente lavato con la dovuta accuratezza con dell'acqua tiepida, ed asciugato per bene con una spugna di cotone, per non irritare ulteriormente la pelle.

Continua la lettura
45

Stendere la crema

Stendiamo perfettamente la crema sul viso, magari aiutandoci con una spazzolina o un dischetto apposito e, a questo punto non ci resta che lasciare agire lo scrub sul viso per circa una ventina di minuti. Alla fine del tempo necessario, dobbiamo rimuovere lo scrub con dell'acqua calda e noteremo subito i fantastici miglioramenti sulla pelle. Da subito avrete una pelle più liscia, pulita a fondo e i brufoli si saranno alleviati.
Continuando il trattamento per qualche giorno potrete eliminare il problema o perlomeno diminuirlo drasticamente. Ma ciò che influirà notevolmente nella diminuzione dei brufoli sarà una corretta alimentazione, soprattutto a base di verdure, che depurerà il fegato dalle scorie, e dai grassi in eccesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antibatterica contro acne e brufoli

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare un tonico al rosmarino per brufoli

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Prodotti di Bellezza

Come curare l'acne con il sapone allo zolfo

Prodotti di Bellezza

Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Prodotti di Bellezza

Come Curare I Capelli Con Impacchi Al Tè E Miele

Prodotti di Bellezza

Come pulire e curare il viso