Come curare gli occhi con l'aiuto della natura

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A volte con dei semplici rimedi possiamo curare tanti piccoli fastidi. In particolare, in questa guida, possiamo vedere come curare gli occhi con l'aiuto della natura. Tutti noi sappiamo che la natura ci mette a disposizione davvero tantissimi elementi, che in maniera molto efficace riescono a far passare alcuni malanni. Contro alcuni dei comuni problemi degli occhi, per esempio, esistono delle soluzioni naturali facili da preparare e da utilizzare, poiché richiedono come ingredienti solo delle erbe molto comuni, le verdure, il latte ed anche l'olio. Vediamo allora come curare gli occhi con alcuni rimedi naturali.

28

Occorrente

  • Infusi
  • Cetriolo
  • Finocchio
  • Garze
38

Per curare gli occhi affaticati potremmo preparare delle semplici compresse di tè. Come occorrente abbiamo bisogno di due bustine di tè e mezza tazza di acqua fredda. Per la preparazione, dopo aver imbevuto le bustine di tè nell'acqua, dobbiamo applicarle direttamente sulle nostre palpebre.
Per il contorno occhi invece potremmo ricorrere ad un altro rimedio. Il finocchio è molto utile per lenire la congiuntivite e donare splendore agli occhi. Basterà allora grattugiare del finocchio fresco e una patata, mescoliamo poi insieme il tutto. Applichiamo ora il composto ottenuto su due garze. Disponiamo le garze sugli occhi e sul contorno occhi, tenendoli in posa per almeno 10 minuti.

48

I cedimenti della pelle e dei muscoli del contorno occhi sono del tutto normali, specialmente intorno ai trent'anni, durante i quali, le palpebre si fanno leggermente più cadenti ed iniziano così a farsi notare le prime rughe d'espressione. Vediamo cosa fare per attenuare questi inestetismi degli occhi, tramite una serie di semplicissimi ed efficaci rimedi.

Continua la lettura
58

Il primo rimedio naturale sono degli esercizi per tonificare il muscolo orbicolare
Appoggiamo l'indice ed il dito medio, di entrambe le mani, sulle nostre sopracciglia nella parte esterna, cioè verso le tempie ed iniziamo a tirare leggermente la pelle verso la fronte ed esercitiamo anche su di loro, una leggera pressione.
Socchiudiamo le nostre palpebre, fino a che non iniziamo a sentire che vibrano e "tirano", quindi facciamole scendere lentamente.
Ripetiamo questo movimento per almeno 20 volte, per circa due volte al giorno, al mattino ed anche alla sera.

68

Infine ecco un rimedio per le occhiaie.
Applichiamo delle compresse di garze o anche dei dischetti di cotone che si utilizzano per struccarsi, imbevuti di camomilla fredda, acqua di rose, fiordaliso, malva o anche di acqua termale, sugli occhi per alcuni minuti.

Applichiamo due cucchiai di malva, che avremo lasciato in infusione in una tazza di acqua bollente, insieme a del rosmarino ed anche a dei petali di rosa. L'infuso che avremo ottenuto, dovrà essere filtrato e fatto raffreddare. Subito dopo ciò, potrà essere applicato sulle palpebre, con delle garze di cotone imbevute e ben strizzate.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applichiamo delle fettine di cetriolo sugli occhi per eliminare le occhiaie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come lenire gli occhi affaticati

Prodotti di Bellezza

Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

Prodotti di Bellezza

Come tonificare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come rimuovere il trucco waterproof senza irritare gli occhi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come pulire e curare il viso