Come curare gli inestetismi della pelle

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

La pelle, soprattutto quella delle donne, può essere colpita da diversi inestetismi. Tra questi spiccano sicuramente la cellulite, i nei e macchie di vario genere, che possono alterarne la bellezza e l'uniformità. Fortunatamente, però, ad ogni problema esiste una soluzione, anche utilizzando rimedi naturali. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come curare gli inestetismi della pelle.

24

Attività fisica

Molto importante è l'attività fisica, anche se non tutti hanno molto tempo da dedicare a questo tipo di attività; quindi è opportuno camminare molto, evitando l'ascensore e scegliendo di fare le scale a piedi; andare in bici o, se se ne ha la possibilità, fare un oretta di cyclette ogni giorno. Per la nostra lotta, ci viene in nostro aiuto anche l'elettrostimolazione, infatti gli elettrodi, applicati nelle zone dove gli inestetismi sono più presenti, aiutano a rimuovere le cellule morte, favorendo la loro naturale espulsione attraverso la naturale diuresi. Molti invece ritengono che attraverso l'uso di un elettrostimolatore si possa raggiungere una perfetta forma fisica, stando comodamente seduti sul divano: niente di più sbagliato.

34

Rimedi naturali

Inoltre, possono venirci in soccorso anche alcuni rimedi naturali, come la Centella, che è una pianta le cui foglie contengono diversi principi attivi, quali ad esempio gli acidi grassi, la canfora, il cineolo, la lisina e l'alinina, che aiutano la cura degli inestetismi. Questa pianta è anche usata per la cura delle emorroidi e delle vene varicose. Ma ribadisco che il segreto è sempre e solo uno: adottare uno stile di vita sano e soprattutto concedersi del tempo per fare attività fisica.

Continua la lettura
44

Stile di vita sano

L'ultimo passo per combattere gli inestetismi è adottare uno stile di vita sano, ovvero bisogna iniziare a seguire una dieta povera di grassi e di zuccheri, ma soprattutto fare tanta attività fisica. Un ruolo fondamentale nella lotta contro gli inestetismi lo gioca l'idratazione del nostro corpo; è necessario infatti assumere dai 2 ai 3 litri di acqua al giorno, cosicché da favorire la diuresi e liberare il corpo dalle tossine. Vanno assolutamente evitate bevande zuccherate, troppi caffè, e sicuramente l'alcol, il peggior nemico per la nostra salute. Bisogna inoltre porre attenzione agli indumenti che si indossano, infatti abiti troppo attillati favoriscono la formazione della cellulite, in quanto limitano la circolazione del sangue, non ossigenando quindi correttamente le cellule.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

5 abitudini salutari per curare la pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio di argan

Cura del Corpo

Come curare le imperfezioni della pelle

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'olio giusto

Cura del Corpo

Come curare la pelle con l'avena

Cura del Corpo

Come curare I talloni spaccati a causa della pelle secca