Come curare capelli secchi e sottili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli lunghi, nei punti in cui sono più sottili e in cui hanno una mancanza di cheratina, tendono a spezzarsi.
Se poi si aggiunge alla lunghezza dei capelli anche la loro componente secca e la tendenza a spezzarsi, gli stessi sono soggetti al tanto combattuto inestetismo delle doppie punte. La brillantezza è il risultato di capelli sani, non danneggiati, mentre il capello spento è dovuto alla presenza di una superficie ruvida, alterata. Ecco come curare i capelli secchi e sottili.

26

Occorrente

  • Olio di mandorle
36

La cosa più importante è la detersione dei capelli secchi, è necessario usare uno shampoo che abbia una base lavante molto delicata.
Un altro rimedio è rinvigorire i capelli con degli impacchi nutrienti,
La cura migliore per dare brillantezza al fusto capillare sfibrato è un impacco all'olio di mandorle, basta eseguirlo almeno una volta a settimana.
Ecco come si esegue:
Primo step: massaggiare bene i capelli distribuendo accuratamente l'olio con le dita sulle lunghezze.
Secondo step: avvolgere la testa in un asciugamano caldo (riscaldato magari precedentemente sul calorifero).
Lasciare il tutto in posa per almeno 20 minuti.

46

Dopo aver fatto quanto sopra detto, si procede allo shampoo.
È consigliabile limitare l'uso della piastra, riservando il suo uso solo in occasioni speciali. Se non puoi fare a meno dell'effetto liscio, allora utilizza con parsimonia la tua piastra, sottoponendo fra i "ferri" la ciocca di capelli che si intende lisciare per non più di tre secondi.

Continua la lettura
56

Al posto del balsamo, che magari può appensatire troppo i capelli, è possibile applicare ogni notte un trattamento rinforzante in crema che non unge e non si risciacqua.
In commercio ci sono molti prodotti che hanno nella loro formulazione dei componenti atti a prendersi cura dei capelli secchi, naturalmente è importante essere costanti.

66

È consigliabile inoltre, curare i capelli lunghi, secchi e sottili eseguendo un impacco di olio d'oliva, almeno una volta al mese; lavare i capelli con acqua tiepida, massaggiare l'olio d'oliva icon i polpastrelli delle dita, mettere una cuffietta e lasciar riposare almeno 15 minuti. Risciacquare i capelli con uno shampoo per capelli secchi e sfibrati, pettinare delicatamente le punte a mettere un balsamo oppure una crema ristrutturante a base di olio d'oliva. Lasciare in posa per altri 15 minuti e risciacquare solo con acqua tiepida. Si consiglia di asciugare i capelli inizialmente solo co aria tiepida e con il diffusore annesso all'asciugacapelli. Pettinare con una spazzola rotonda in maniera delicata, soprattutto alle punte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: 10 regole per farli allungare velocemente

Capelli

Come realizzare un balsamo spray naturale

Capelli

5 consigli per proteggere i capelli dal sole

Capelli

10 ingredienti naturali per idratare i capelli

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon

Cura del Corpo

Come realizzare un impacco con aceto di mele per capelli brillanti

Capelli

10 trucchi casalinghi per i capelli

Capelli

5 maschere per il trattamento dei capelli secchi