Come cucire un coprispalle geometrico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siete degli amanti del vintage, se avete un gusto estetico un po' retrò e avete passato interi lustri a chiedervi a cosa diavolo servisse calcolare l'area di una piramide incastrata in un cilindro, troverete di certo molto interessante questo articolo: in questa guida scoprirete infatti come cucire un coprispalle geometrico.

25

Sorpresi? Magari un po'. Ma quale applicazione migliore per i vostri rudimenti di geometria potreste trovare oltre al lavoro a maglia e uncinetto? Provate per credere a realizzare il coprispalle e vi garantisco che non rimarrete delusi. Vediamo come procedere.

35

Il coprispalle che andrete a creare si ottiene unendo insieme diverse figure geometriche, nella fattispecie a maglia.
Cominciamo dal principio, ipotizzando che ad indossare la vostra creazione sia una taglia 42. Per realizzare questo coprispalle occorrono circa 400 gr filato, ferri da maglia n. 7 e ago da lana con lunga cruna e punta arrotondata. Per l'esecuzione utilizzate il punto coste, che si ottiene alternando punti dritti a punti rovesci all'interno dello stesso ferro. Il punto coste garantisce alla vostra creazione elasticità ed al tempo stesso compattezza: nel caso specifico è consigliabile optare per il punto coste 2/2 (2 maglie a dritto e 2 maglie a rovescio incolonnate).
Cominciate con la realizzazione di 2 teli a forma di trapezio rettangolo, uguali e simmetrici, che congiunti tra loro per mezzo di una cucitura sui lati corti (non obliqui) formeranno il coprispalle.
Iniziando dal telo destro avviate 74 maglie con i ferri n. 7, lavorando a punto coste 2/2 come spiegato nel paragrafo precedente. Procedete quindi a scalare dal quinto ferro diminuendo all'inizio: 2 maglie ogni 2 ferri, 1 maglia per 16 volte e 2 maglie per 5 volte. Proseguite intrecciando le maglie rimanenti, quindi ripetete il procedimento sul telo sinistro in mdo simmetrico.
A qusto punto unite i 2 teli sui lati corti (non obliqui) ed alle estremità inferiori eseguite 2 catenelle di 60 maglie.

Continua la lettura
45

Sotto il coprispalle a forme geometriche è possibile indossare delle camicette a fantasia, affidandovi al vostro buon gusto per gli abbinamenti: evitate pertanto di accostare colori tenui a tinte sgargianti.
Tornato in auge già nel 2011, il coprispalle è l'indumento cardine dell'abbigliamento volgarmente definito "a cipolla" inteso però come stile, assoluta consapevolezza, e non come scelta puramente funzionale condizionata dalle temperature incerte.

55

Da riportare in primavera alle feste stagionali è la stampa tribale. Disegni geometrici che si ispirano dalle culture dei nativi americani e antichi sono stati visti in abbigliamento e oggetti per la casa quest'anno. Siamo tutti alla ricerca di uncinetto nuovo e divertente e disegni a maglia, ho ragione? Questa tendenza è qui per rimanere ed è molto popolare tra i giovani adulti e bambini. Cominciare a pensare regali di Pasqua! E 'facile creare dei triangoli e disporli in un modello tribale e si può anche lavorare il proprio poncho ispirato tribale. Quindi, prendere i vostri ganci e aghi e saltare sul carro di stampa tribale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modelli di coprispalle per la sposa

Moda

Come realizzare un coprispalle con i ferri

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare un coprispalle marrone

Moda

Come abbinare un coprispalle beige

Moda

Come realizzare un coprispalle ai ferri

Moda

Come cucire una gonna portafoglio

Moda

Come Cucire Con Molleggio Le Maniche A Giro