Come cucire in casa una gonna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Come cucire una gonna? Ecco a voi i nostri preziosi suggerimenti per poterla realizzare perfetta per poter sfoggiare mille diversi look glamour, partendo dalle stoffe che amiamo e che magari abbiamo già in casa. Ciò che dobbiamo procurarci è un metro, un pezzo di stoffa che più ci piace, degli spilli, delle forbici, un ago e del filo e, la cosa più importante, un tocco di fantasia che non guasta mai!

28

Occorrente

  • Centimetro
  • Stoffa
  • Forbici
  • Spilli
  • Ago e filo
38

Come cucire una gonna? Ci sono tantissimi modi con i quali possiamo rinnovare il nostro guardaroba con semplicità, realizzando dei lavoretti con il cucito facili e veloci, ideali anche per chi è alle prime armi. Per poter cucire una gonna avremo bisogno di ago e filo, ma anche di una macchina per cucire, per fare tutto con più velocità e semplicità, oltre che di un po' di stoffa.

48

Potete comprare quanta stoffa vi serve in un negozio di merceria o in un negozio di tessuti specializzato, così potremo scegliere quella che più ci piace, ma possiamo anche cucire una gonna riciclando delle stoffe che abbiamo in casa. In questo modo potremo risparmiare un po', utilizzando quei pezzi di tessuto che abbiamo amato per altri progetti, riciclandoli in un nuovo lavoretto.

Continua la lettura
58

Per poter cucire una gonna riciclando le stoffe che abbiamo in casa, possiamo procedere seguendo le misure e i consigli di un cartamodello oppure realizzarlo da sole sul modello di una gonna che abbiamo già nell'armadio e che ci sta particolarmente bene. Così non dovremo nemmeno riprendere le misure, perché saranno quelle del modello da cui partiamo.

68

Potete anche procedere cucendo insieme diversi pezzi di stoffa, per una gonna al patchwork assolutamente perfetta per la stagione estiva, ideale per poter sfoggiare look colorati e simpatici in vista delle temperature calde: in questo caso ricordatevi di tenere sempre un paio di centimetri di orlo per poter cucire insieme i vari pezzi di stoffa. Vi suggerisco di prendere in maniera accurata le misure, in modo tale da non dover rifare tutto il lavoro dall'inizio

78

Con questo procedimento, avremo modo di poter realizzare tante varianti di gonne diverse non dovendo spendere un patrimonio nelle varie boutique di alta moda ma avremo anche la possibilità di poterci sbizzarrire con i vari colori dell'estate. Un suggerimento che posso darvi è di farvi un idea sulle varie tendenze e sui tipi di gonne utilizzate dalle varie case di moda più importanti. Provateci e buon cucito!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa ai bottoni usare una cerniera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come fare una gonna senza cucire

Moda

Come accorciare una gonna in poche mosse

Moda

Come stringere la gonna

Moda

Come cucire un abito da cerimonia per bambina

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come realizzare una gonna in velluto a coste

Moda

Come abbinare una gonna in tweed