Come creare uno stile animalier

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ci sono diversi stili per quanto riguarda l'abbigliamento e il look personale, ed in particolare ne esiste uno molto affermato denominato animalier, il che vuol dire utilizzare disegni, immagini e grafiche che riguardano il regno animale. In questa guida, analizziamo dove è possibile sfruttare questo stile, e quali sono i migliori ritocchi estetici che si possono creare e come crearli.

24

Un look femminile, che tra l'altro fa molta tendenza da un paio d'anni, è quello leopardato che trova il culmine su pantaloni, giacche, camicette e perfino sulle unghie, visto che il nail art in merito a ciò, non conosce confini. In questa guida, tuttavia ci soffermiamo in modo particolare sul look inteso come abbigliamento, dove è possibile sbizzarrirsi di più, ed adattare diversi disegni ed immagini di animali molto noti.

34

Lo stile animalier è particolare in quanto, grazie alle modifiche strutturali che si possono apportare a tutti i tipi di tessuti, non c'è bisogno di ricorrere a prodotti di origine animale, questo per la gioia nostra e degli animalisti. Una pashmina opportunamente trattata con colori, può diventare un elegante foulard da abbinare ad un vestito leopardato, magari con gli stessi richiami. Se abbiamo un cappotto che non indossiamo perché consideriamo fuori moda, apportando queste modifiche ed utilizzando lo stile animalier, è possibile indossarlo di nuovo, cucendo ai lati delle tasche e del collo dei tranci di pelle, che lo rendono adatto a questo look innovativo.

Continua la lettura
44

Per creare un effetto animalier su un vestito ad esempio bianco, si possono utilizzare dei tessuti sintetici ma di particolare effetto, che richiamano la zebra. Cucendo infatti delle strisce sottili, come nastrini di un centimetro di spessore, a forma di spirale partendo dal basso, si ottiene la figura di questo animale della savana. Un vestito di colore arancione ad esempio può essere modificato, e diventare come la pelle di un leopardo. In questo caso, le strisce nere si possono realizzare utilizzando della vernice speciale per tessuti che una volta applicata, rimane indelebile. In alternativa, ci sono dei nastrini di fibra che si possono imprimere a caldo, utilizzando un ferro da stiro. Molto diffuso nel settore dell'abbigliamento è il cosiddetto pois; infatti, se abbiamo una camicetta bianca abbinata ad una gonna dello stesso colore, con le medesime tecniche di stampa su tessuti appena elencati, si può realizzare un effetto animalier che richiama uno degli esemplari più rari e famosi, ovvero il panda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come vestirsi stile urban safari

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come abbinare una fantasia maculata

Moda

Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente

Moda

5 idee per tenere i piedi al caldo con stile

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

Come vestirsi in stile harajuku