Come creare uno spray fissante per il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prendersi cura della propria bellezza è sicuramente una parte integrante della vita di una donna, e racchiude la pratica di riti quotidiani, molto utili per avere un'immagine piacevole e sentirsi a proprio agio. Per questo motivo, conoscere i prodotti di bellezza e i processi lavorativi degli stessi risulta essere un modo sicuro per intraprendere le cure quotidiane, fatte di miscele e di attrezzi. Nei passi successivi di questa guida, a tale proposito, i occuperemo di capire come possiamo creare in casa uno spray fissante per il trucco. L'obiettivo di questo prodotto è quello di fissare al viso il fondotinta, la matita, cipria, ombretto, permettendo al make up di durare intatto per molto tempo.

25

Come scegliere un fissatore per ogni tipo di trucco

Innanzitutto è bene ricordare che possiamo orientarci verso diversi tipi di trucco: sobrio, acceso, elegante /con lustrini e brillantini, da festa di carnevale, insomma uno differente per ogni occasione. Rimanere perfette fino a fine serata è sicuramente un incentivo in più per mostrare al meglio il proprio stile e sentirsi a proprio agio. Creare un buon fissatore per il trucco è veramente facile e soprattutto economico e, inoltre, ci dà la possibilità di utilizzare un prodotto di qualità, del quale conosciamo la composizione.

35

Come scegliere gli ingredienti

Il primo passo è l'acquisto di una confezione di olio di glicerina (lo trovate in farmacia): si tratta di un liquido denso e trasparente. Inoltre, vi occorrerà un contenitore con spruzzino di circa 100 ml. A questo punto si potrà procedere inserendo: una quantità di glicerina e circa 9/10 cucchiai di acqua naturale, regolandoci in base alla densità del liquido. Farsi consigliare presso un'erboristeria è sicuramente il modo più sicuro per non sbagliare. Partiamo comunque dal presupposto che ogni cosa che si fa richiede delle conoscenze specifiche e l'applicazione di tecniche particolari, pertanto sbagliare la quantità o misure, potrebbe farvi avere una reazione di rossore al viso e soprattutto agli occhi.

Continua la lettura
45

Come applicare lo spray

Continuare dunque ad agitare il contenitore per alcuni secondi, e finalmente il fissatore è pronto per l'uso. Il primo passo sarà quello di applicare il trucco, sempre con molta attenzione e perfezione quindi, al completamento dello stesso, possiamo procedere con l'applicazione dello spray. Dovremo eseguire dei leggeri spruzzi, che andranno ad accarezzare il viso per tutta la giornata o serata, con l'ammirazione di tutti e la sicurezza di noi stesse. Non dimentichiamoci di conservare il fissatore a temperatura ambiente e di terminarlo entro 3/4 settimane è un prodotto naturale senza altri eccipienti, quindi non sarà più riutilizzabile a lungo.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usare prodotti naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni 50

Make Up

Come fissare il trucco

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come fare la tinta ai capelli

Cura del Corpo

Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

Capelli

Come realizzare lo chignon con treccia