Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo smokey eyes, negli ultimi anni, sta spopolando nel mondo del make up. È un trucco adatto a tutti i tipi di visi e colore degli occhi, in quanto può accattivare lo sguardo, risaltare l'intensità dell'occhio e persino nascondere i piccoli difetti. Ma non tutti sanno che i primi ad utilizzare lo smokey eyes sono stati i Sumeri. Alcuni reperti storici, di 4.000 anni fa a. C., dimostrano che avevano l'attitudine a marcare il contorno degli occhi con il colore nero. Tuttavia sono gli egiziani che hanno perfezionato questa tecnica, utilizzando polveri scure ottenute dalla macinazioni di alcuni prodotti naturali e poi applicate sugli occhi con un bastoncino per dare allo sguardo una forma più allungata. Il classico smokey eyes si basa sulle sfumature del nero ma ad oggi ne esistono di svariati colori. Ora vi illustrerò come creare uno smokey ayes sui toni del viola.

24

Prima di tutto avete bisogno di alcuni materiali, per far sì che il vostro trucco esca alla perfezione. Può sembrare facile a dirsi, ma in realtà è piuttosto difficile, perché c'è bisogno di una mano ferma e una buona precisione. Tra gli elementi principali per il vostro smokey eyes ci sono gli ombretti sui toni del viola, ma per applicarli e sfumarli avete bisogno di un pennello di buona qualità, con delle setole morbide e arrotondate. Infine vi servirà una matita nera waterproof, un eyeliner liquido nero, un mascara volumizzante e un primer.

34

Iniziate con il primer, stendetelo bene su tutta la palpebra dell'occhio. Questo vi permetterà che il trucco duri e non si accumuli nelle pieghe dell'occhio. Una volta che il primer è stato assorbito, potete applicare sulla palpebra mobile il primo ombretto, che dovrà essere di un viola scuro. Stendetelo e sfumatelo. Truccate entrambi gli occhi, così potrete notare le differenze che si possono creare tra un occhio e l'altro, e correggete eventuali sbagli. Dopo aver creato la sfumatura di viola scuro, stendete l'ombretto viola perlato e sfumatelo al confine con l'ombretto viola scuro. Nell'arco del sopracciglio, per dare luce al trucco, applicate, un ombretto di color lilla, così lo sguardo non risulterà troppo pesante.

Continua la lettura
44

Sulla rima superiore dell'occhio tracciate una linea sottile con l'eyeliner. All'interno dell'occhio, applicate una matita nera waterproof che permetterà di dare uno sguardo accattivante. Come ultimo tocco mettete il mascara volumizzante, potete anche abbondare. Consiglio per concludere il make up, di usare sulle labbra un rossetto nude e sugli zigomi dare una leggera passata di blush.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del viola

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come truccare gli occhi alla smokey eyes

Make Up

Come realizzare un make up smokey eyes