Come creare uno smalto per le unghie

Tramite: O2O 19/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se ami sbizzarrire la tua fantasia e ami vedere le tue unghie sempre diverse, sperimentando vari tipi di colori, ma sei stanca dei soliti acquisti in profumeria e vorresti provare a fare da te qualcosa di unico, che non si trova in commercio, leggi questa breve guida e imparerai come creare lo smalto per le tue esigenze e che rispecchierà la tua personalità. È tutto più semplice di quanto pensi!... E il risultato è ottimo!

27

Occorrente

  • Foglio di carta forno
  • coltellino
  • pennellino
  • smalto trasparente
  • polvere di ombretto
37

Si dice che le mani siano il miglior biglietto da visita di una persona, ed è vero, quindi è importante tenerle sempre in ottimo stato, magari con le unghie ben curate e dipinte con uno smalto creato proprio da te. Per cominciare, immagina cio' che vorresti attuare per il tuo look. Dai un' occhiata ai tuoi ombretti, sicuramente avrai un colore particolare, che ti piacerebbe "indossare" anche sulle unghie; oppure puoi sceglierne anche più di uno, se vuoi ottenere effetti sfumati e veramente unici. Dopo aver scelto la tonalita', ti serviranno alcuni oggetti, come: un foglio di carta da forno, un coltellino, un pennellino e uno smalto trasparente.

47

Inizia col mettere un po' di polvere di ombretto, sul foglio di carta, servendoti del coltellino per grattare e ridurre in polvere la palette. Ora prendi il pennellino, preleva un po' di smalto trasparente e amalgama il tutto con l'ombretto mescolando bene. Prova su di un unghia il colore ottenuto e controlla se è di tuo gradimento; se non ti piace, perché non è abbastanza intenso, aggiungi ancora un po' di ombretto, oppure prova ad aggiungere un colore di un tono più chiaro o di una tonalita' più scura di quello utilizzato. Il mio consiglio è di non usare il pennello dello smalto, perché così si sporcherebbe e andresti a "sporcare" anche la base trasparente.

Continua la lettura
57

Quando hai raggiunto la gradazione che desideri puoi applicarlo su tutte le altre, così vedrai meglio la tua creazione. Se sei soddisfatta del colore ottenuto e vorresti utilizzarlo ancora qualche volta non dovrai fare altro che riprendere gli ombretti utilizzati, mischiarli insieme e travasarli all'interno del contenitore di vetro, insieme allo smalto trasparente. Agita bene... Ed ecco che il tuo smalto è pronto! L'unica "pecca" è che, avendo cambiato la composizione degli ingredienti, puo' succedere che i tempi di asciugatura, la durata, la consistenza, potrebbero essere alterati, quindi non sappiamo neanche che reazione potrebbe avere l'unghia, esponendola a contatto con la nostra "miscela", che sicuramente non sara' compatibile con le normative della Sanità Europea. Comunque, se usiamo il buon senso non dovrebbe accadere nulla, tranquille!!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come creare uno smalto per le unghie

Make Up

Come preparare uno smalto per unghie fai da te

Make Up

Come mettere lo smalto su unghia molto corte

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio