Come creare uno ScoobyDoo a forma di cuore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli scoobydoo sono apprezzati da quasi tutti i bambini; essi intrecciano i fili colorati almeno una volta per creare questo oggetto. Lo scoobydoo può diventare portachiavi, ciondolo, portafoto e persino un soprammobili. Qualche tempo fa le persone obbligavano i propri parenti a comprare i lavoretti fatti con gli scoobydoo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come creare uno scoobydoo a forma di cuore da regalare ad una persona molto speciale.

26

Occorrente

  • 4 fili plastificati di colore diverso, lunghi almeno 80 cm l'uno
  • 1 accendino o 1 candela
  • 1 paio di forbici
  • Fil di ferro
36

Inizio dello scoobydoo

Realizzare oggetti con gli scoobydoo non è difficile, basta solo un po' di pratica. La prima cosa da fare è quella di creare un anello; grazie ad esso si può appendere lo scoobydoo a forma di cuore. Successivamente si deve piegare il primo filo a metà, tenendo chiusa la sua estremità con i polpastrelli. In questo modo si realizza un piccolo cappio; poi, si prende l'altro filo e si fa passare sotto il cappio, in modo che quest'ultimo si trova al centro. In seguito si fa un nodo alla base del cappio per bloccarlo; così facendo si comincia a costruire la treccia dello scoobydoo. A questo punto si mette il cappio al rovescio e si posizionano i quattro fili a colori alternati.

46

Creazione primo nodo

Adesso si hanno a disposizione: un cappio sia sotto che sopra e quattro fili di colori alternati disposti a croce. Bisogna fare in modo di avere lo stesso colore sia a destra che a sinistra ed uno differente in alto e in basso. Successivamente si passa il primo filo sul secondo e si stringe tra i polpastrelli. In seguito si passa il secondo filo sul terzo ed il terzo sul quarto. A questo punto si devono stringere tutti i fili per formare il primo nodo dello scoobydoo. Se è stato eseguito correttamente il procedimento si ha davanti un quadrato diviso in 4 settori uguali a coppie.

Continua la lettura
56

Eliminare le parti eccedenti

Se è stato sbagliato qualche passaggio si può sempre sciogliere lo scoobydoo per ripetere il procedimento. Se sono state eseguite correttamente tutte le operazioni si può continuare a intrecciare i fili nello stesso modo. Quando diventano così corti da non poter fare ulteriori intrecci bisogna tagliare le parti eccedenti con le forbici. Per scongiurare che gli scoobydoo si aprono si deve scaldare la parte finale dei fili con l'accendino. Non è opportuno scaldarli troppo, altrimenti si anneriscono.

66

Realizzazione secondo scoobydoo

A questo punto si deve realizzare il secondo scoobydoo. Bisogna ripetere tutto il procedimento con gli stessi colori. Dopo aver ultimato il lavoro bisogna unire gli scoobydoo per formare il cuore. Si sovrappongono per far combaciare i due anelli; poi, con il fil di ferro si stringono i cappi per renderli concentrici. Adesso bisogna fissare la punta del cuore; si prendono le due estremità degli scoobydoo e si mettono una sull'altra. Poi, si fissano con un po' di fil di ferro e lo scoobydoo a forma di cuore è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cuore con lo scoubidou

Accessori

Come scegliere la forma degli occhiali

Accessori

Accessori

Accessori

Come ridare forma ai cappelli

Accessori

Come creare un ciondolo per collana a forma di bambolina

Accessori

Come creare ciondoli a forma di gatto

Accessori

Come creare una collana di scoubidou